Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

La Michela Fanini in coppa del mondo


22.3.2011


Dopo i primi test e le prime gare ecco il primo vero grande appuntamento della stagione con una prova di Coppa del Mondo.
Domenica prossima, infatti, la “Michela Fanini Record Rox” sarà impegnata a Cittiglio (Varese) per il Gran Premio dedicato a Alfredo Binda.
Al via ci saranno tutte le migliori atlete a livello internazionale per questo l'impegno sarà importante per capire a che punto è arrivata la preparazione della nuova squadra.

Per questa “world cup” il direttore sportivo Gianfranco Miele ha convocato la campionessa del Messico Veronica Leal Balderas, quella di Polonia Malgorzata Jasinska, quella di Ucraina Nina Ovcharenko, la connazionale Oksana Kaschcyshyna, la ceca Martina Ruzichova, la svedese Karin Aune.
Purtroppo non sarà ancora disponibile la campionessa d'Estonia Grete Treier, la punta di diamante del team di patron Brunello Fanini, che si sta riprendendo fa una operazione alla schiena.

“La gara di domenica – ha sottolineato il ds Miele – servirà per misurare le nostre atlete con le più forti al mondo. Ce la metteremo tutta per ben figurare anche se in settimana abbiamo avuto a che fare con l'influenza che a turno ha creato problemi a tutto il gruppo”.

Nell'ultimo weekend la “Michela Fanini” ha preso parte al Gran Premio Costa degli Etruschi correndo discretamente soprattutto con l'ucraina Kaschcyshyna e la polacca Jasinska. La prima è stata messa fuori uso da una caduta proprio quando è partita la fuga decisiva del gruppetto che poi è arrivato al traguardo; la seconda, che aveva recuperato la testa dopo un'altra caduta, ha ceduto negli ultimi km arrivando con i primi inseguitori.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |