Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Ottima prestazione di squadra per il Team Vaiano Tepso Solaristech


14.3.2011


“Ottima prestazione di squadra per il Team Vaiano Tepso Solaristech nel 9° Trofeo Vannucci Alberto - GP Valbisenzio coronato dall’ottavo posto della lituana Katazina Sosna”

Ottima prova per le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech impegnate sotto la pioggia incessante nel pomeriggio di domenica 13 marzo nel 9° Trofeo Vannucci Alberto - GP Valbisenzio sulle strade di casa di Vaiano. Durante la corsa si è molto ben distinta la lituana di Vilnius Katazina Sosna, autrice di un bel tentativo di fuga nel finale di gara e capace di piazzarsi all’ottavo posto nella volata finale dopo aver tentato di lasciare le compagne del gruppo principale con una progressione di pura potenza negli ultimi metri prima dell’arrivo. Il presidente Stefano Giugni ha però avuto parole di apprezzamento verso tutte le sue atlete “autrici di una prova di carattere e capaci di interpretare al meglio quanto era stato predisposto dalla DS Elisa Maggini”.

Da apprezzare anche le prove delle senese Chiara Vanni e della piemontese Eleonora Spaliviero capaci di piazzarsi nel gruppo principale. Un applauso particolare va poi a Simona Martini che ha stretto i denti nonostante un fastidioso problema fisico portando a termine con tenacia la prova di casa ed alle due “neo” all’esordio tra le Elite Alessia Martini e Silvia Moroni che si sono ben distinte nel corso della prima parte di gara. Sono inoltre più che rassicuranti le condizioni di Rasa Leleivyte: la stella lituana del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech si è prontamente ristabilita dai problemi fisici incorsi durante la gara di ieri a causa del freddo e della pioggia e sarà regolarmente al via del 14° Trofeo Costa Etrusca che si disputerà domenica prossima 20 marzo sulle strade della provincia di Livorno.

Ordine di arrivo 9° Trofeo Vannucci - GP Valbisenzio - Vaiano (PO):
1) Monia Baccaille (SC MCipollini Giambenini Giordana) Km 80,00 in 2h02’19” alla media di 39,24 Km/h; 2) Valentina Scandolara (GS Gauss RDZ Ormu Unico1); 3) Elisa Longo Borghini (GS Top GIrls Fassa Bortolo); 4) Shelley Olds (Diadora Pasta Zara Manhattan); 5) Lucy Martin (Garmin Cervelo); 6) Noemi Cantele (Garmin Cervelo); 7) Christel Ferrier Bruneau (GS Gauss RDZ Ormu Unico1); 8) Katazina Sosna (VC Vaiano Tepso Solaristech); 9) Aurore Verhoeven (GS Gauss RDZ Ormu Unico1); 36) Chiara Vanni (VC Vaiano Tepso Solaristech); 40) Simona Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 44) Eleonora Spaliviero (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |