Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Il Trofeo Costa Etrusca Internazionale si presenta venerdì 11 marzo


7.3.2011


La sede Knauf di Castellina Marittima ospiterà il vernissage ufficiale della classica d’inizio stagione dell’Acd Costa Etrusca

Sarà l’accogliente location dello stabilimento Knauf di Castellina Marittima a tenere a battesimo la quattordicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca Internazionale Femminile, che nel 2011 proporrà una sola ma intensa giornata di gara tutta da vivere in programma domenica 20 marzo.

Venerdì 11 marzo, a partire dalle ore 16, alla presenza dei dirigenti in rappresentanza della Knauf, delle autorità civiche delle amministrazioni comunali direttamente coinvolte dalla corsa internazione in Costa Etrusca, saranno svelati tutti i segreti e le particolarità dell’inedita gara che prenderà il via da Castellina Marittima e si concluderà in via Aurelia a Cecina. “Possiamo di certo anticipare che la corsa prenderà il via proprio nell’ampio spazio interno circostante lo stabilimento Knauf – precisa Renzo Parietti – che per una giornata dedicata allo sport, si trasformerà nel tempio del ciclismo femminile. Ma sarà una giornata intensa, agonisticamente vibrante con diverse difficoltà che con i miei collaboratori abbiamo disseminato nel tracciare una corsa non facile, poco prevedibile e che sino in fondo potrebbe prestarsi a splendidi colpi di scena”. La presentazione della quattordicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca sarà anche una splendida occasione propizia per dare spazio alle giovani leve della formazione ciclistica femminile dell’Acd Costa Etrusca, presieduta da Francesco Venturi e costituita da due allieve e sette esordienti. Knauf infatti, non solo è main sponsor della manifestazione internazionale per donne elite, ma sostiene fattivamente anche l’attività giovanile delle ragazze e dei giovanissimi dell’Acd Costa Etrusca.

Nel frattempo, filtrano le prime significative informazioni sul roster delle squadre al via. Attese in Costa Etrusca colossi del ciclismo femminile come la britannica Garmin Cervelo, guidata dalla varesina Noemi Cantele, già a segno a Santa Luce nel 2008. Per la MCipollini Giambenini sarà la tricolore in carica Monia Baccaille a guidare la neonata formazione italiana. La perugina cercherà il bis dopo la recente vittoria nella terza tappa del Ladies Tour of Qatar. Mentre la coriacea Martine Bras guiderà la pattuglia olandese Dolmans Landscaping di Bart Faes. Non mancheranno le rappresentative nazionali: Belgio, Olanda, Slovenia. Mentre la bandiera statunitense che sventolerà in Toscana sarà quella della Diadora Pasta Zara Manhattan di Diana Ziliute e Manel Lacambra, capace di vincere una bella tappa al Women’s Tour of New Zealand con l’ucraina Alona Andruk. Dal Belgio è confermata anche la presenza della Lotto Honda di Rochelle Gilmore. Il tocco di internazionalità ulteriore sarà dato da piccole ma importanti formazioni come la croata Loborika Favorit e la polacca Team Polski Zwiazek.

Folta e qualificata come sempre la pattuglia italiana. Colavita Forno d’Asolo, Gauss Rdz Ormu Unico 1, Michela Fanini Record Rox, Vaiano Tepso Solaristech, Top Girls Fassa Bortolo, Kleo Ladies Team. Tutte in prima linea con le rispettive atlete di punta alla caccia del bersaglio più grosso sul traguardo Cecina. Un roster qualificato ancora in evoluzione che nei prossimi giorni si arricchirà ulteriormente in vista della presentazione di venerdì 11 marzo.

La quattordicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca Internazionale Femminile:
Domenica 20 marzo 2011: Castellina Marittima (stabilimento Knauf) – Cecina km 124

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |