Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karol-Ann Canuel
Belen Lopez Morales
Naiara Telletxea Lopez
Anna Van der Breggen

Sabato sera a Volandia la presentazione del 13° trofeo Alfredo Binda - Coppa del Mondo donne


24.2.2011


Immagine quanto mai suggestiva quella proposta dalla Cycling Sport Promotion per la serata di gala che sabato 26 febbraio, ore 19.00, annuncerà la Coppa del Mondo donne - 13° trofeo Alfredo Binda 2011. La gara sarà presentata nello scenario davvero unico di Volandia, il Parco e Museo del Volo sito in Malpensa che cattura l'attenzione di migliaia e migliaia di appassionati di volo e che in questa occasione presta la propria scenografia al ciclismo femminile d'elite internazionale. Madrina d'eccezione della serata sarà la campionessa italiana su strada Monia Baccaille.

Alla Coppa del Mondo donne, in programma a Cittiglio (VA) domenica 27 marzo, sono già iscritte 29 teams, tre in più rispetto allo scorso anno. Oltre alle nazionali di Australia, Belgio, Croazia, Francia, Olanda, Russia, Slovenia e Ungheria alla competizione parteciperanno 18 fra le prime venti squadre al mondo: ABUS NUTRIXXION, HIGHROAD, HITEC, DIADORA PASTA ZARA, BIZKAIA, LOTTO, DOLMANS, TOP GIRLS, TIBCO, LOINTEK, AA DRINK, MCIPOLLINI, GAUSS, KUOTA, DEBABARRENA, GARMIN CERVELO, VAIANO, KLEO, MICHELA FANINI, FORNO D'ASOLO COLAVITA, VIENNE FUTUROSCOPE.

Volandia - Parco e Museo del volo
Guardati intorno, i muri sono intrisi di storia, di sogni, di futuro… sei a Volandia, dove un percorso affascinante ti immerge nella storia dell’aeronautica mondiale, con un focus sulle aziende e i personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, la provincia con le Ali, e di tutta l’industria lombarda e nazionale. Nel corso degli anni grandi aziende produttrici di velivoli, come la stessa Caproni, l'Agusta, l'Aermacchi, la Siai Marchetti, hanno dato lustro al nostro territorio e creato un vero distretto del volo, cui l’aeroporto di Malpensa appartiene. Il percorso è suddiviso in cinque aree - le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano - e racconta la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale. Il Parco e Museo del Volo è anche dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai bambini, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, invece, la zona simulatori, la biblioteca, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni. Nel Volandia Store potrai trovare tutti i gadget e le mascotte del parco e museo, oltre a molti articoli meravigliosi. Infine il Flight Cafè è pensato per ristorarti nei tuoi momenti di sosta. A Volandia il sogno e il gioco del volo si uniscono.

I padiglioni: Le forme del volo, Il primo volo a Malpensa,Officina Caproni, Ala fissa, Ala rotante, Area giochi esterna, Area giochi interna, Area simulatori | Biblioteca | Sala convegni, Area Piazzai, Il futuro del volo,
E inoltre: VOLANDIA STORE e FLIGHT CAFÉ

Ufficio stampa - Livio Iacovella


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |