Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Team Dilà Guerciotti Cogeas: alla caccia di un altro titolo nazionale in Spagna, Danimarca ed Italia


24.6.2007


E' un'esplosione di maglie Dilà Guerciotti Cogeas in tanti angoli d'Europa nell'ultima settimana di giugno. I campionati nazionali richiamano in patria le atlete della squadra brianzola del patron Massimiliano Bonanomi. Da Spagna, Danimarca ed Italia potrebbero arrivare nuove maglie caratterizzate dai colori delle bandiere nazionali, come già accaduto ad inizio stagione grazie alla conquista del titolo salvadoregno da parte di Evelyn Garcia.

Marta Vilajosana smania per vestire giallorosso ed ha due occasioni per presentarsi al via del Giro d'Italia con una nuova livrea. Venerdì 29 giugno sarà impegnata contro il tempo per ventun chilometri ed il giorno successivo gareggerà in linea sui novantotto chilometri del tracciato con arrivo a Cuenca, nella regione Castilla La Mancha. Senza dubbio tra le favorite in entrambe le prove, la simpatica catalana di Terrassa dovrà vedersela con avversarie agguerrite come Maribel Moreno ed Eneritz Iturriaga.

Tre danesi per due maglie biancorosse. Maya Watt Adamsen, Mette Fischer Andreasen e la baby Maria Bornak cavalcheranno le bici da crono mercoledì 27 giugno per i 30 chilometri previsti. Sabato 30 giugno il gran finale della rassegna dei campionati nazionali danesi con la prova su strada, sulla distanza di cento chilometri. Partenza ed arrivo nella caratteristica cittadina di Roskilde. Obiettivo numero uno è subentrare alla forte Linda Villumsen, campionessa uscente.

Sola contro tutte ma forte del sensazionale quarto posto ottenuto nel 2006 sul traguardo friulano di Buja, Emanuela Azzini si presenta alla partenza della rassegna tricolore su strada di Varazze (Savona) con motivazioni particolari. Come sempre attratta dal fascino della maglia bianco rosso verde, la bresciana dovrà vedersela anche con un tracciato difficile ed impegnativo, da interpretare all'attacco. La Azzini anticiperà la sfida su strada, in programma nel pomeriggio di giovedì 28 giugno, con la partecipazione al campionato italiano a cronometro, previsto a Novi Ligure (Alessandria) martedì 26 giugno.

Eupilio (Como), 24 giugno 2007

Ufficio stampa - Fabiano Ghilardi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |