Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


La Michela Fanini ricevuta dai big del ciclismo mondiale


24.2.2011


Graditissimo incontro a Firenze fra la “Michela Fanini Record Rox”, i vertici del ciclismo mondiale e la dirigenza della società “Mondiali Ciclismo Toscana 2013” che organizzerà la tanto attesa rassegna iridata.
Per i saluti e un proficuo scambio di opinioni sul mondo del ciclismo in generale e sul settore femminile in particolare c'erano il presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale Pat Mc Quaid, il responsabile della “Mondiali Ciclismo Toscana 2013” Claudio Rossi e una nutrita rappresentanza della società lucchese con in testa il presidente Brunello Fanini, il vice Angelo Giannini e il direttore sportivo Gianfranco Miele. Presenti anche 4 atlete: la campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska, Vanessa Elettra Ricci e le ucraine Nina Ovcharenko e Oksana Kashjshjna.

Della delegazione faceva parte anche l'altro vice-presidente Leonello Stefani che è anche membro del Comitato che organizza i Mondiali costituendo così un grande vanto anche per il team di patron Fanini.
Per quanto riguarda la parte agonistica... dall'Estonia è arrivata una brutta notizia: nei giorni scorsi, infatti, Grete Treier, una delle ragazze di punta della Michela Fanini, è dovuta ricorrere ad una operazione alla schiena; un problema risolto ma che la terrà lontana dalla strada per un paio di mesi.
Intanto in questo fine settimana il gruppo al completo si ritroverà per la terza volta in Versilia così da completare il delicato periodo della preparazione.

Il 6 marzo è in programma la presentazione ufficiale e quindi sette giorni dopo l'esordio in gara a Vaiano di Prato nel “Trofeo Val Bisenzio”.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |