Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alexis Ryan
Kamilla Sofie Vallin

Tricolore batte Arcobaleno, Baccaille vincente in Qatar


5.2.2011


La Campionessa Italiana Monia Baccaille ha vinto l'ultima tappa del Giro di Qatar, battendo allo sprint l'iridata Bronzini: “Siamo partiti con il piede giusto, in un team che è fantastico”.

Hanno aspettato che ci fossero anche i cugini della squadra maschile per vincere, e l'hanno fatto alla maniera del miglior Andrea Guardini: le ragazze del team Mcipollini – Giordana hanno subito portato a casa una vittoria importante nella terza frazione del Giro di Qatar, corsa di apertura della stagione agonistica giallo-fluo, versione Lady. A vincere, la Campionessa Italiana Monia Baccaille, che nello sprint conclusivo, di fronte anche a tutte le formazioni maschili arrivate in Qatar ieri, ha vinto in volata battendo la Campionessa del Mondo Bronzini, per una festa tutta azzurra: “Non potevamo partire meglio – spiega il team manager Walter Ricci – non ci aspettavamo di arrivare subito alla vittoria, anche perchè i percorsi non erano congeniali alle nostre atlete, ma abbiamo lavorato bene questo inverno e le ragazze erano tutte motivatissime.

Oggi la squadra ha corso bene, le ragazze sono in sintonia e il risultato è arrivato”. La volata, infatti, ha concluso un lavoro di squadra partito al mattino, con Nicole Cooke e Marta Bastianelli presenti nella fuga di giornata, rispresa all'ultimo chilometro. A quel punto, Baccaille ha fatto la sua volata senza sbagliare: “Sono felicissima, non speravo di vincere in questo esordio, anche perchè punto ad essere in forma per le corse del nord. Ma oggi, con Marta e Nicole in fuga, mi sono potuta nascondere in mezzo al gruppo, e nel finale mi sono buttata nella mischia. Non ho preso a riferimento nessuna avversaria, sono stata solo attenta ai varchi: quando se ne è aperto uno sulla destra c'ho provato, anche se eravamo ai 300 metri. Ma nessuno mi ha rimontato e dedico questa vittoria alla squadra, è un team fantastico!” La Campionessa Italiana è raggiante per la vittoria, e per il feeling nato in seno ad una squadra, appena nata, ma già vincente. E siamo solo all'inizio.

Uff. Stampa MCipollini - Giordana Women Team



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |