Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Kelly Druyts
Stephanie Pohl

Gauss - Scandolara nuova Campionessa Provinciale e Regionale su pista


23.1.2011


Dopo gli incoraggianti segnali giunti dalla “Tre sere del Garda”, Valentina Scandolara si aggiudica a Montichiari i Campionati Provinciali e Regionali su pista, regalando il titolo di campionessa “Bresciana” e “Lombarda” Omnium donne Open alla Gauss RDZ Ormu Unico1


La manifestazione, organizzata con successo dal Consorzio Pista Velodromo di Montichiari “Memorial Marilena”, con oltre 150 iscritti, rappresentanti le categorie Open, esordienti e allievi, maschili e femminili è stata stradominata da Valentina Scandolara che si è imposta in tutte le tre prove previste: “Fisicamente sto molto bene” afferma la nuova Campionessa Bresciana e Lombarda “Ciò che mi lascia più soddisfatta sono i tempi nelle singole prove, nettamente migliori rispetto alla Tre Sere del Garda”.

Sembra proprio che la terribile “Vale” stia quindi facendo sul serio quest’anno, acquistando sempre più sicurezza nei propri mezzi, saranno i colori neri del Team Gauss a darle quel briciolo di cattiveria e grinta in più che a volte è sufficiente per aggiudicarsi le gare, o forse l’inevitabile sbocciare di un talento innato, viste le centinaia di vittorie conquistate nelle categorie giovanili su ogni terreno?

Resta il fatto che la giovane Scandolara, forte in sella e brillante comunicatrice con la propria, davvero numerosa, tifoseria, sta uscendo dall’anonimato facendosi notare e apprezzare anche nella massima categoria. “Ottimo inizio” bastano queste poche parole pronunciate dal presidente Luigi Castelli, presente a Montichiari per assistere alla performance di questa brillante fanciulla, per toccare con mano la soddisfazione in casa “Gauss”.

Adesso sia lei che le altre ragazze del team sono attese dal debutto su strada nel lontano Qatar a partire dai prossimi primi giorni di febbraio.

Soddisfatto pure Zeno Mombelli, ds della Carrera Gauss Unico1 della prestazione delle tre allieve presenti alla manifestazione. La migliore, Sara Coffinardi ha conquistato la quarta piazza nella corsa a punti, mentre Simona Signorini si è aggiudicata il Premio Simpatia istituito dal comitato provinciale Bresciano.

Ufficio Stampa - Edita Pucinskaite



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |