Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Vecchia Fontana pronta per il 2011


28.12.2010


Con il consueto scambio degli auguri si è ufficialmente chiusa la stagione 2010 per la VECCHIA FONTANA e si è aperta quella del 2011, con molte novità nella squadra della famiglia Veleda.

Nella categoria Juniores le ragazze proseguono la preparazione in palestra: da un paio di mesi ha iniziato ad operare col team veneto/friulano il Prof. Marco COMPRI, che ha messo a disposizione l'esperienza maturata anche con alcuni team Elite.
Novità dell'ultima ora l'innesto nella struttura tecnica di Massimo CISOTTO, tecnico plurivittorioso nel 2010, che si aggiunge a Emanuel Bacchin nella gestione tecnica della massima categoria. Simone Cigana mantiene l'incarico di Vice Presidente e copre il ruolo di Coordinatore Tecnico di tutte le categorie. Nuovo innesto anche dal punto di vista della gestione medica con l'inserimento del Dott. Floriano GRANZIERA, per tanti anni medico della Nazionale.

Il primo atto ufficiale del 2011 sarà il ritiro che le ragazze faranno dal 2 al 6 gennaio nel centro termale di Bibione. Il compito che spetta a Irene Bitto, Silvia Cecchini, Federica Marin, Asja Paladin, Soraya Paladin, Michela Pavin, Alice Tagliapietra, Alessandra Tomasini e Vanessa Zanella, è di non far rimpiangere le campionesse Rossella Callovi, Elena Cecchini, Rossella Gobbo... Sarà arduo ma nel quartier generale "arancione" regna una positiva quiete e tranquillità.

La categoria Allieve è stata impegnata nell'ultimo mese nei "prati" triveneti con la Campionessa Italiana di ciclocross Nicole Dal Santo e Claudia Broccardo. Purtroppo Nicole ha subito un banale incidente in fase di riscaldamento a Stanghella (PD) e l'applicazione del "gesso" la costringerà a rinunciare a difendere il titolo. Per lei infatti 30 giorni di riposo e poi avvio della riabilitazione.
Per le altre ragazze: Chiara Bonadimani, Anna Formilan, Nikolina Kojic, Federica Pasin e Maria Vittoria Sperotto, tutte provenienti dalla CMB di Santorso, oltre a Maila Andreotti proveniente dalla società amica S.C. La Pujese, è iniziato il lavoro in palestra.
Anche per le allieve ci sarà un assaggio di ritiro in quel di Bibione con le "sorelle" più grandi i primi di gennaio. Il Tecnico di categoria sarà Giuseppe DAL SANTO.

La categoria Esordienti vede 6 atlete difendere i colori arancioni. Oltre alle confermate Chiara Bragato, Arianna Ostenti, Valentina Sartori ed Elisa Trabuio, si sono aggiunte Giorgia Bolzonella proveniente dall'U.C. Mirano e Arianna Basso proveniente dal G.C. Pasiano, altra società legata alla Vecchia Fontana da pluriennale collaborazione. Vengono confermati i Tecnici di categoria Eros Da Tos e Adriano Pinton.

Infine nei Giovanissimi è iscritta Silvia Pegoraro, che gareggerà nella categoria G6.

In fase di auguri natalizi i Presidenti Ampelio e Nicola Veleda hanno espresso tutto la loro soddisfazione per l'armonia dimostrata dai gruppi, e il compiacimento per l'aumento delle atlete tesserate che passano dalle 19 del 2010 alle 24 del 2011.
Nonostante i tempi di crisi e difficoltà si sono aggiunti nuovi sostenitori come l'Acqua LISSA di Posina (VI) e la Selle SMP di Casalserugo (PD) che, nonostante i problemi avuti dalla recente alluvione, hanno voluto dare il loro sostegno al team. Anche la SANTS di Vigorovea (PD) non ha fatto mancare la sua preziosa collaborazione ed ha realizzato le nuove bici per la categoria Allieve. Confermata la fiducia da parte dello SPACCIO OCCHIALI VISION di Codognè (TV) e la collaborazione di +WATT di Ponte S. Nicolò (PD), il GRANELLO DI SENAPE di Spresiano (TV), MS TINA di Vallà di Riese Pio X (TV), CARR SERVICE di Basiliano (UD) e SILVIA IMMOBILIARE di Padova.




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |