Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Désirée Ehrler
Anouska Koster
Meifang Li

La Michela Fanini gioca la carta della sorpresa: Vanessa Elettra Ricci


24.11.2010


21 anni, genovese di nascita, al suo primo anno da “elite”, Vanessa Elettra Ricci è la nuova scommessa della “Michela Fanini Record Rox”, che sta completando l’organico per la stagione 2011.

Vanessa, che vive a Sarzana (La Spezia), è reduce da una positiva stagione fra gli amatori con la maglia della formazione ligure “Tissue Friends”. Venti i successi in bacheca dall’inizio dell’anno a oggi; tra questi spiccano: la vittoria nel Campionato Ligure, il primo posto al Campionato Italiano Uisp (categoria D1)… e vari piazzamenti come il quinto posto agli europei di Vignola e il 4° posto al “mundialito” di Pontedera dopo numerosi guasti meccanici.

“Siamo convinti – ha sottolineato patron Brunello Fanini – di aver fatto un investimento per il futuro prossimo. Con i sapienti allenamenti del nostro direttore sportivo Gianfranco Miele la ragazza non potrà che migliorare. Certo, lo scoglio del passaggio fra le professioniste è grande ma Vanessa mi sembra determinata a giocarsi tutte le sue carte… e questo ci fa ben sperare”.

Vanessa Elettra Ricci è una “passista” tutta da scoprire: “la mia passione per il ciclismo – ha detto - è nata seguendo da vicino le corse degli juniores con i quali ho cominciato a fare le mie prime esperienze. La voglia di correre è nata da subito; mi sono innamorata di questo sport e ho fatto grossi sacrifici per poterlo praticare”.
“Poter correre in una squadra così prestigiosa mi rende orgogliosa. Non so cosa potrò fare in questo nuovo mondo… ma di una cosa sono certa: l’impegno, la serietà, la tenacia, la voglia di imparare saranno al massimo”.

Con l’arrivo della Ricci si è quasi chiuso il mercato della nuova “Michela Fanini Record Rox”; all’appello manca soltanto un’altra straniera di livello internazionale e molto esperta. Il nome è già sul taccuino dei tecnici da alcuni giorni, la disponibilità dell’atleta c’è; se non ci saranno intoppi dell’ultima ora prima della fine del mese ci sarà anche l’annuncio ufficiale.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |