Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Chirio - l'iridata Bronzini pronta a sbarcare negli States


12.11.2010


Definito il calendario agonistico 2011: clou americano al Liberty Classic a Philadelphia


Iniziano a delinearsi gli impegni ed il calendario agonistico 2011 che attende la campionessa del mondo Giorgia Bronzini in Europa e negli Stati Uniti. L'occasione per gettare le basi a quella che sarà la prima stagione da iridata in carica, è stata nell'ultimo weekend la partecipazione alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco del Monferrato a Montechiaro d'Asti, località piemontese e sede storica del team a cui la 27enne piacentina ha appena fatto ritorno, dopo la fortunata militanza nella stagione 2005, gli albori della sua splendida carriera professionistica. Assieme al team manager Franco Chirio e alla ds Rachel Heal, l'ex professionista britannica del team Colavita, Giorgia Bronzini ha potuto mettere nero su bianco quello che sarà il 2011 nell'attività su strada a cui non mancherà proprio nulla: dalle classiche in linea alle corse a tappe, prima del nuovo assalto al trono mondiale di Copenaghen, in Danimarca, del 24 settembre 2011.

Momenti salienti saranno il periodo a cavallo tra marzo e aprile corrispondente alle prove di Coppa del Mondo e le classiche in linea in Europa, tra Italia, Belgio e Olanda, segnate dall'apertura di World Cup a Cittiglio (Ita) del 27 marzo, Ronde Van Vlaanderen e Gp de Dottingies (3 e 4 aprile) in Belgio, Drentse 8 Ronde Van Drenthe (14 e 16 aprile) in Olanda e Flèche Wallonne (20 aprile) nuovamente in Belgio.

Prima del Giro d'Italia (1-10 luglio) e Route de France (6-14 agosto) è prevista la trasferta oltreoceano negli Stati Uniti e Canada, dove il clou sarà rappresentato dal 16° Liberty Classic in programma il 5 giugno sulle strade di Philadelphia, dove nell'ultima edizione la tedesca Ina Teutenberg (Ger) ha bruciato allo sprint le americane Shelly Evans e la portacolori della Colavita-Baci Theresa Cliff-Ryan. Proprio quest'ultima, reduce da una decina di successi negli States, la neozelandese Cath Cheately (11. al mondiale strada di Geelong e vincitrice del titolo individuale Nrc negli Usa articolato in 16 prove), la lituana Modesta Vzesniauskaite e l'iridata Giorgia Bronzini, costituiranno la struttura della Forno d'Asolo-Colavita che verrà schierata al Giro Donne.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |