Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Gauss - una stagione da record: ottenuti 85 podi!


16.10.2010


CON LA CILIEGINA DELLA MAGLIA IRIDATA

Un'escalation senza soluzione di continuità a conferma della bontà dell'impegno profuso dal presidente Luigi Castelli e dei tecnici Luisiana Pegoraro e Zeno Mombelli. Nella stagione conclusasi col successo iridato di Giorgia Bronzini i gruppi sportivi Gauss-Rdz-Ormu e Carrera-Gauss hanno conquistato la bellezza di 85 podi: 25 vittorie, 39 secondi posti; 21 terzi. Rispetto all'anno precedente si è registrato un miglioramento di 16 podi, mentre nel 2008 le "gaussine" ne ottennero 57: 28 in meno di quest'anno. Una stagione a dir poco fantastica che consente a Bresciabici al femminile di scalare il vertice delle graduatorie regionali, nazionali e internazionali.

Nel corso della stagione sono state convocate in nazionale Veronica Alessio; Eleonora Suelotto; Giorgia Bronzini; Alessandra Borchi; Edita Pucinskaite; Julia Martisova; Elena Kuchinskaya. Tra le aspiranti campionesse sono state selezionate dal settore tecnico regionale lombardo Lisa Gamba e Simona Signorini. Solo per mera sfortuna non ha potuto rispondere alla convocazione Sara Coffinardi caduta rovinosamente a Bedizzole con la conseguenza di essere costretta a rientrare ai box a lungo.

Nella straordinaria stagione 2010 sono stati conquistati oltre al titolo mondiale di Giorgia Bronzini, anche una coppa del mondo a Pechino nella corsa a punti dalla stessa campionessa, che per non farsi mancare nulla ha vinto pure due titoli tricolori su pista a Mori in provincia di Trento. Lisa Gamba è stata seconda tre volte ai campionati italiani su pista, vincendo però il titolo lombardo su pista e su strada a Busto Garolfo e Cesano Maderno. Davvero un anno da incorniciare: fare meglio nel 2011 sarà quasi impossibile, ma il club bresciano tenterà di sbalordire il mondo anche l'anno prossimo.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |