Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

La campionessa di Polonia Jasinska alla Michela Fanini


9.10.2010




Primo acquisto del team lucchese per la prossima stagione; intanto quella appena terminata ha fatto registrare un bilancio più che soddisfacente
Neppure il tempo di archiviare una stagione più che positiva che in casa della "Michela Fanini Record Rox" sono iniziati i movimenti per la prossima stagione.

Il primo acquisto di patron Brunello Fanini, perfezionato in occasione dei Campionati del Mondo in Australia, riguarda la campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska, 26 anni completa, lo scorso anno in forze alla "Fanini System Data" di Manuel Fanini.

"Si tratta di un’atleta ancora tutta da scoprire – ha sottolineato Brunello Fanini – siamo fiduciosi in una sua crescita; al Giro d’Italia e al Toscana ha dimostrato di avere dei numeri".
L’altra buona notizia riguarda la conferma di Gianfranco Miele nel ruolo di direttore sportivo. Miele era subentrato alla fine della primavera allo sfortunato Alfonso Mottola (deceduto a metà settembre per un male incurabile), ma in poco tempo era riuscito a metter su un gruppo di primissimo livello; una squadra capace di correre spesso da protagonista e stare insieme alle migliori come le atlete della Cervelò e del Team Colombia.

Con lui la "Michela Fanini" si era tolta la soddisfazione di vincere il "Tour de Limousine" (Francia) con Grete Treier e, nella stessa manifestazione, ben tre tappe con la stessa Grete (due) e con la transalpina Pitel.

A questo exploit vanno uniti i numerosi titoli nazionali conquistati dalla stessa Treier (campionessa d’Estonia), da Nina Ovcharenko (campionessa di Ucraina), da Veronica Leal Balderas (campionessa del Messico sia a cronometro che su strada)… e il podio di Martina Ruzichova, vice campionessa della Repubblica Ceca.

"In pochissimi mesi – ha aggiunto il diesse – siamo riusciti a farci rispettare da tutte le parti, meritando spesso gli applausi. Il fatto di partecipare alla creazione di una nuova squadra e di averla in mano dall’inizio della stagione è uno stimolo in più. E pensare che ero tornato alle corse solo per dare una mano visto quello che stava succedendo a chi mi ha preceduto e perché non potevo dire di no a Brunello".

Mentre lo staff tecnico e dirigenziale lavora alla costruzione del nuovo organico va ricordato che sono state riconfermate, per ora, la ceca Ruzichova, l’ucraina Ovcharenko, la messicana Leal Balderas e l’estone Treier; quest’ultima, però, deve prima risolvere alcuni problemi familiari prima di tornare a correre.

Sul fronte delle italiane le decisioni sono slittate di un paio di settimane; anche in questo caso è pronto un "colpaccio" che verrà comunicato soltanto dopo la firma.

Infine per la società lucchese la stagione si è chiusa anche con la grande soddisfazione di aver organizzato alla perfezione la 15esima edizione del Giro della Toscana; una manifestazione dai contenuti tecnici altissimi, certamente più alti di Giro e Tour. Basta pensare che pochi giorni prima di vestire la maglia iridata Giorgia Bronzini aveva fatto le prove generali proprio sulle strade del Granducato aggiudicandosi le tappe di Altopascio (Lucca) e Firenze.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |