Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Safi - ingaggiata l'americana Mara Abbott, vincitrice del Giro d'Italia


23.9.2010


Nasce lo squadrone Safi-Pasta Zara 2011

Mara Abbott, vincitrice del Giro d’Italia femminile 2010 e campionessa statunitense in carica di ciclismo su strada, la prossima stagione correrà con la Safi-Pasta Zara-Manhattan. L’atleta statunitense ha raggiunto l’accordo con il team di Maurizio Fabretto, intenzionato a costruire per il 2011 una formazione di altissimo livello, e diventa il primo colpo di un mercato che per la Safi-Pasta Zara-Manhattan riserverà altre sorprese.

"Mara è esplosa quest’anno al Giro d’Italia facendo letteralmente il vuoto nelle tappe di montagna, ma la stavamo osservando già da tempo - commenta Maurizio Fabretto -. Oggi è una delle atlete più forti al mondo e ha ancora importanti margini di miglioramento, in quanto ha solo 24 anni".
Mara Abbott è di Boulder, in Colorado, ed è nata il 14 novembre 1985. Campionessa statunitense già nel 2007, nel 2008 si è messa in luce in Italia conquistando la piazza d’onore al Giro del Trentino e vincendo una tappa del Giro di Toscana (più la crono a squadre). Nel 2009 è seconda al Giro Donne (prima sul Monte Serra) e terza all’Emakumeen Bira, in Germania. Nel 2010 ha rivinto il titolo statunitense e si è aggiudicata il Giro Donne (prima nelle tappe in montagna a Livigno e allo Stelvio) e la Cascade Classic (Usa).

La Safi-Pasta Zara-Manhattan sta guardando con interesse alle atlete a stelle e strisce.
"Negli Stati Uniti c’è una generazione di ragazze vincenti - continua Fabretto -. Non nascondo il fatto che altre potrebbero aggiungersi alla Abbott. Alcuni nostri sponsor stanno favorendo questa operazione in quanto hanno importanti interessi commerciali negli Stati Uniti, un Paese nel quale il ciclismo femminile è molto seguito e quindi può diventare un interessante strumento di immagine e di promozione per le aziende che ci aiutano".

Allo scopo, inoltre, il prossimo anno la squadra di Fabretto, diretta da Diana Ziliute, parteciperà alle più importanti corse europee (obiettivo numero 1 il Giro Donne), ma sarà impegnata agonisticamente anche negli Stati Uniti.

La volontà, dunque, è di puntare molto in alto, com’è nella tradizione di questa squadra.
"La Safi-Pasta Zara-Manhattan nel 2011 vorrà essere vincente ovunque, dalle classiche alle corse a tappe - conclude Fabretto -. La campagna acquisti è appena iniziata. Abbiamo alcune atlete nel mirino, tra queste un’italiana di vertice da affiancare ad Eleonora Patuzzo, che sta crescendo bene".

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |