Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Chirio - Modesta Vzesniauskaite torna in Italia


9.9.2010


La 27enne lituana arriva dalla Colavita-Baci come le americane Benjamin e Dvorak


Chirio-Forno d'Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick scatenata. In vista del mondiale australiano il team gialloverde ha voluto inserire un altro importante elemento nell'organico. Alla già ricca campagna messa in atto dal team manager Franco Chirio, ecco l'ultimo colpo di coda targato Usa e Colavita. Sulla scia dei recentissimi arrivi delle americane Kelly Benjamin e Andrea Dvorak targate Colavita e dell'ex iridata Amber Neben che hanno già provveduto a rinfoltire il bottino stagionale, ecco il grande ritorno sulle scene europee di Modesta Vzesniauskaite. Raggiungendo le compagne di squadra alla Colavita-Baci, la lituana, 172 cm per 60 kg, originaria di Panevezys, 27 anni il prossimo 17 ottobre, torna così alle origini dopo essere sbarcata giovanissima in Italia nel 2002 tra le fila dell'AccaDueO, team lasciato dopo tre stagioni (5. al mondiale di Verona 2004) per passare prima alla Nobili-Menikini (bronzo agli europei di Mosca e 5. nella generale del Giro Lady) e poi al Team Frw. Due anni (2007 e 2008) in Germania all'Equipe Nürnberger Versicherung e uno (2009) alla Bigla (cronosquadre al Toscana e bis consecutivo al Grand Prix de Chambéry) prima di varcare l'oceano per accasarsi alla Colavita-Baci.

A maggio è tornata al successo vincendo la 2. e 3. tappa del Joe Martin Stage Race, lo scorso 3 settembre invece nel Missouri, a St.Lois, si è aggiudicata il Tour de La Fayette della Gateway Cup, ambitissima gara che dopo un'ora esatta di competizione prevede lo sprint conclusivo e mette in palio 7mila dollari per la vittoria. Prima di tornate in Italia, la bionda Vzesniauskaite ha battuto Laura Van Gilder (Mellow Mushroom) e Lauren Hall (Vera Bradley Foundation).

In attesa degli impegni del fine settimana una formazione sta gareggiando in Francia al Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche iniziato martedì con ultima tappa lunedì 11 settembre.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |