Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Team Vaiano - Frapporti, Sosna, Martini, Busi e Pierattini al Fardelli


2.9.2010


"Saranno le Elite Simona Frapporti e Katazina Sosna, la Juniores Alessia Martini e le Allieve Chiara Busi e Selene Pierattini le stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech che domenica 5 settembre saranno impegnate contro il tempo a Rogno (Bergamo) nel 6° Memorial Davide Fardelli".

Domenica 5 settembre avrà luogo a Rogno (Bergamo) la sesta edizione del Memorial Davide Fardelli, gara internazionale a cronometro (Categoria UCI 1.1) dedicata ad un giovane appassionato delle due ruote scomparso prematuramente a causa di un incidente in allenamento. Destinata alle categorie Allieve, Juniores ed Elite, la manifestazione organizzata lungo le strade dell'Alto Sebino dalla G.M.S. Sport di Bergamo prevede un tracciato di gara totalmente pianeggiante di 7,80 chilometri, da ripetersi una o più volte a seconda della categoria di appartenenza. Nel corso degli ultimi anni la località bergamasca ha ospitato le migliori specialiste delle corse contro il tempo come Edita Pucinskaite, Amber Neben, Karin Thürig, Vicki Whitelaw e la Campionessa Italiana contro il tempo in carica Tatiana Guderzo e per questo il Team Vaiano Tepso Solaristech, che nell'occasione sarà diretto dai DS Elisa Maggini e Renato Poli, schiererà le sue migliori atlete per le tre gare a cronometro in programma. Tra le Elite (3 giri del circuito con partenza alle ore 13.40) saliranno in sella la Campionessa Nazionale di Lituania Katazina Sosna e la azzurra dei Campionati Europei 2010 di Ankara Simona Frapporti, per la categoria Juniores (2 giri del circuito con partenza alle ore 10.15) è stata selezionata l'aretina Alessia Martini, recente medaglia d'argento nella prova dell'Omnium ai Campionati Italiani su pista di Mori, mentre saranno le Allieve Chiara Busi e Selene Pierattini - per loro ci sarà da compiere un solo giro del circuito con partenza alle ore 9.00 - a completare la spedizione pratese in terra bergamasca. I sorteggi per stabilire l'ordine di partenza delle atlete saranno effettuati nella giornata di sabato 4 settembre alle ore 17.00 presso la Azienda Global di Rogno (Bergamo).

Le altre atlete Juniores Francesca Anichini e Laura Mati, oltre alla Under Corinna Mari, saranno invece impegnate, sotto la guida di Salvatore Corrao, a Copparo (Ferrara) nel 4° Trofeo Millo. La corsa, con partenza alle ore 15.00 , si svilupperà tra i centri di Copparo, Ponte San Pietro e Ambrogio, per un totale di 83,50 Km. Impegno invece a Tarquinia Lido (Viterbo) per Francesca Mati che, nel pomeriggio di domenica 5 settembre, diretta da patron Stefano Giugni, dovrà disputare il 1° Trofeo Camping Tuscia Tirrenica - 1° Memorial Pancotti Mauro, organizzato dalla ASD Costa Etrusca di Castiglioncello.

In attesa di ulteriori informazioni riguardanti il 6° Memorial Davide Fardelli rammentiamo anche il bel sesto posto ottenuto dalla nostra promettente allieva Selene Pierattini nella 38° Trofeo Comune di Sozzigalli, che si è svolto domenica scorsa 29 agosto sulle strade del Modenese.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |