Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Chirio - doppio appuntamento in Francia


22.8.2010


Dopo il 5° posto della Kirch in Svizzera, Benjamin punta al successo a Montréal-la-Cluse


Doppia trasferta in terra di Francia per le ragazze della Chirio-Forno d'Asolo-Rougj Tre Colli Idea Quick. Con ancora vive le positive performance allo Charente-Maritime Féminin, il team manager Franco Chirio accompagna domani una formazione alla caccia del primo successo di Kelly Benjamin. Il tracciato della gara in programma a Montréal-la-Cluse, poco distante da Ginevra, è ideale per la super velocista giunta dall'Oregon, via Colavita.

"Dopo qualche settimana di ambientamento trascorso dal debutto avvenuto in Olanda ad inizio agosto - fa sapere un ottimista Franco Chirio - Kelly ha iniziato a prendere le misure e mi sembra pronta a capitalizzare le su caratteristiche veloci. L'opportunità per andare a segno domani è senza dubbio da sfruttare. Infatti la squadra convocata sarà tutta a sua disposizione. Il tracciato si presenta completamente pianeggiante. Ci aspettiamo quindi uno arrivo allo sprint, anche se ristretto, in cui la Benjamin possa dire la sua. Lei e Tayler Wiles sono innesti importanti che hanno già aperto importanti basi di dialogo e trattativa con gli Stati Uniti. In particolare con il team Colavita che ha concesso e concederà temporanei prestiti di atlete di notevole caratura che verranno impegnate negli stage utili anche per pianificare l'organico della stagione ventura". Alla trasferta nel dipartimento dell'Ain della regione Rodano-Alpi, oltre a Kelly Benjamin partecipano anche la brasiliana Rosane Kirch, Francesca Faustini, le ucraine Olena Oljink, Tatiana Mikhaylova e Viktoria Vologdina.

Mentre lunedì, con il tecnico Fortunato Lacquaniti, un'altra formazione varcherà i confini della Francia per raggiungere il dipartimento di Cher, da dove a Saint-Amand-Montrond, martedì 24 agosto scatterà l'importante Trophèe d'Or, breve corsa a tappe che si esaurirà sabato 28 agosto. In maglia Chirio-Forno d'Asolo troveremo Luisa Tamanini, le brasiliane Uenia e Marcia Fernandes, le lituane Edita Unguryte e Edita Janeliunaite e l'ucraina Tatiana Riabchenko.

Il team è reduce dalla buona prova offerta in Svizzera il giorno di Ferragosto. Nella gara disputata a Kirchdorf, comune nel cantone di Berna, Rosane Kirch, dopo una corsa all'attacco ha staccato un 5° posto, nella gara vinta dalla pluritricolore altoatesina Eva Lechner sulla trentina Rossella Callovi. A contendersi la vittoria si era presenatato un drappello di sette unità. Assieme alla Kirch a Kirchdorf c'erano Uenia e Marcia Fernandes, Unguryte, Benjamin e Riabcenko.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |