Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Route de France: a due tappe dalla fine è lotta a tre


13.8.2010


Olga Zabelinskaya (Safi-Pasta Zara-Manhattan) a 7"

Mai fidarsi di Judith Arndt. Mica ha vinto per caso un Mondiale su strada e uno su pista, anche se risalgono a qualche annetto fa… A 34 anni la tedesca della Htc Columbia ci mette ancora grinta, classe e talento. E riesce a fare la differenza. Il risultato? Che oggi si prende il lusso di dominare la cronometro a Saint Georges sur Baulche, quinta tappa della Route de France, recupera 38 secondi nella classifica generale e stasera è seconda, a un nonnulla (un secondo) dalla leader, l’olandese Annemiek Van Vleuten. "Non mi aspettavo andasse così forte, mi ha sorpreso. Così ha rimescolato le carte in tavola", ammette Olga Zabelinskaya.

La russa della Safi-Pasta Zara-Manhattan contava molto nella sfida contro il cronometro di oggi.
E difatti ha fatto bene, lasciandosi dietro le due avversarie che aveva come riferimento, la Van Vleuten e Sarah Duster. "Ma si poteva fare meglio - continua la russa -, non sentivo le gambe al 100%. Probabilmente ho risentito della sgroppata di ieri, quando ho tirato a lungo il plotoncino delle fuggitive".

Finisce, per la Olga, con la Duster tagliata fuori definitivamente e con la Van Vleuten attardata di 21". Ma finisce anche con la Arndt davanti di 17" e con un’altra russa, Tatiana Antoshina, a precederla di 2".

Alla fine della festa, la bionda russa della Safi-Pasta Zara-Manhattan resta terza. Come ieri. E rimane nella bolgia. A due tappe dalla fine la lotta per il successo finale sembra ormai ristretta tra Annemiek Van Vleuten, Judith Arndt (a 1") e Olga Zabelinskaya (a 7"). La quarta nella classifica provvisoria è già relegata a 41" ed è l’ennesima olandese, Loes Gunnewijk.

Una sfida che coinvolge tre grandi squadre: Nederland Bloeit, Htc Columbia e Safi-Pasta Zara-Manhattan. "Cosa succederà? Impossibile prevederlo. Si attaccherà, vada come vada…".
Olga Zabelinskaya dissotterra l’ascia di guerra e si getta a capofitto nella bolgia. Restano due tappe, due giorni di gara. Già domani sarà battaglia su tutti i fronti. Sesta tappa: da Luxeuil les Bains a Saint Die des Vosges, 111 chilometri. Si arriva sulle montagne dei Vosgi. Gli ultimi chilometri saranno micidiali.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara-Manhattan


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |