Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Talia ayelen Aguirre
Sara Frece
Leire Olaberria Dorronsoro
Janine Van Der Meer

Gauss - Martine Bras: una beffa argentata a Herentals


2.8.2010


LISA GAMBA: ORO E BRONZO. SIMONA SIGNORINI A SEGNO


Vacanze rinviate in casa Gauss-Rdz-Ormu e Carrera Gauss. Nell'ultimo fine settimana a cavallo della fine di luglio e l'inizio di agosto il team bresciano ha colto ben cinque podi. Il più importante l'ha conseguito l'olandese Martine Bras a Herentals in Belgio dove ha concluso seconda, sconfitta per pochi centimetri da Jolien D'Hoore. Per la "Tulipana" agli ordini di Luisiana Pegoraro si tratta del quarto secondo posto stagionale, a conferma della sua continuità di rendimento, evidenziata peraltro recentemente al Tour Thueringen in Germania dove Edita Pucinskaite aveva vinto una tappa occupando la seconda posizione in classifica generale, mentre la graziosa Martine concluse quinta dopo essere stata seconda di giornata e leader anche nella classifica degli sprint.

Buone notizie anche dalla Tre Giorni Rosa in provincia di Bergamo. L'allieva Lisa Gamba ha vinto alla grande la corsa a punti sul velodromo di Dalmine, confermando di essere la numero uno in Lombardia della specialità. Sul "tondino" orobico si è affermata anche l'esordiente Simona Signorini nel torneo della velocità dove ha messo sotto alcune antagoniste di valore.
Nella cronosquadre allieve dove il successo è arriso all'Eurotarget, la squadra mista Carrera Gauss-Fiorin si è classificata seconda con 40" di distacco dalle orobiche. Lisa Gamba e Sara Mombelli hanno offerto un saggio delle loro qualità collaborando attivamente con Alice Maria Arzuffi e Marika Buratti per la conquista della meritatissima medaglia d'argento.
Nella terza e conclusiva prova: l'individuale su strada disputatosi come la cronosquadre a Palazzago, la solita Lisa Gamba è salita sul terzo gradino del podio portando a sessanta il totale 2010. Davvero un bel traguardo e ancora non è finita perché ci sono ancora due mesi abbondanti d'attività davanti con la possibilità di aggiornare ulteriormente il palmares d'annata.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |