Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Vaiano pigliatutto al Velodromo di San Vincenzo


24.7.2010


“Vaiano pigliatutto al Velodromo di San Vincenzo: l’Elite Eleonora Spaliviero e la Juniores Alessia Martini si sono infatti laureate Campionesse Toscane 2010 su pista. Medaglia d’argento per l’Allieva Selene Pierattini. Nel weekend ci sarà il ritorno in sella per le Juniores a Vangile di Massa e Cozzile”

Bella prova per il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech quella di mercoledì 21 luglio, al Velodromo Solvay di San Vincenzo (Livorno), dove il Team diretto dal patron Stefano Giugni e dalla DS Elisa Maggini ha conquistato due allori regionali con l’Elite Eleonora Spaliviero e la Juniores Alessia Martini. Tra le Pro il trionfo è stato totale con la stellina torinese di Tavernette di Cumiana seguita in classifica dalle compagne di squadra Irene Falorni e Valentina Scandolara a completare il podio. Più combattuta è stata invece la gara delle Juniores dove Alessia Martini, accantonata la sfortuna che l’ha accompagnata nel corso dei Campionati Europei di Ankara, si è imposta davanti a Sara Napolitano e Valentina Romanelli del GS Campi Bisenzio. La tripletta è sfuggita al Velo Club Vaiano Tepso Solaristech solo per pochi punti, con la sempre positiva Selene Pierattini preceduta nella gara riservata alle Allieve dalla portacolori dell’Olimpia Valdarnese Alessandra Fuccini.

Nel pomeriggio di domenica 25 luglio, la stessa Alessia Martini, in compagnia delle pari categoria Francesca Anichini e Laura Mati, e della rientrante Under23 Corinna Mari, saranno di scena a Vangile di Massa e Cozzile (Pistoia) dove, sotto l’egida della Giusfredi Ciclismo, si correrà il 9° Trofeo Comune di Massa e Cozzile - Memorial Moreno Luchi e Daniele Tamberi. La corsa, della lunghezza complessiva di 70,00 Km, sarà caratterizzata da un tratto in linea molto mosso, seguito da un circuito ancora più impegnativo, comprendente la scalata al centro abitato di Massa, da ripetere per ben due volte.

Le Elite osserveranno invece un fine settimana di riposo in vista del doppio impegno di Coppa del Mondo a Vargarda, in Svezia, dove nel prossimo weekend verranno disputate una cronometro a squadre ed una classica prova in linea.

Ordine di arrivo Campionato Regionale Toscano su pista - Cat. Elite – San Vincenzo (LI):
1) Eleonora Spaliviero (VC Vaiano Tepso Solaristech); 2) Irene Falorni (VC Vaiano Tepso Solaristech); 3) Valentina Scandolara (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Ordine di arrivo Campionato Regionale Toscano su pista - Cat. Juniores – San Vincenzo (LI):
1) Alessia Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 2) Sara Napolitano (GS Campi Bisenzio Dieffe Confini); 3) Valentina Romanelli (GS Campi Bisenzio Dieffe Confini).

Ordine di arrivo Campionato Regionale Toscano su pista - Cat. Allieve – San Vincenzo (LI):
1) Alessandra Fuccini (Olimpia Valdarnese); 2) Selene Pierattini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 3) Giulia Fontini (Olimpia Valdarnese); 4) Gioia Leonessi (Olimpia Valdarnese).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |