Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Gauss - Giorgia Bronzini: sesto squillo vincente a Cento


21.7.2010


DA MARTEDI’ LE “GAUSSINE” IN CORSA AL TUERINGEN TOUR


Giorgia Bronzini è tornata alla vittoria dopo due mesi di astinenza, primeggiando alla grande nel Gp Carnevale di Cento in provincia di Ferrara. La campionessa piacentina non beveva nel calice della vittoria dal 9 maggio scorso quando mise in fila le antagonistea Vaiano vicino a Firenze. In precedenza era stata prima a Pechino (22 gennaio), Qatar (3 febbraio), Gattaico (1 maggio); Muri Fermani (2 maggio). Ma da Vaiano in poi non era più riuscita a centrare la vittoria nonostante una serie di prove a tutto tondo che le hanno consentito di inanellare una serie impressionante di secondi e terzi posti. Adesso è tornata al vertice e quasi certamente la rivedremo ai suoi massimi livelli fino al termine della stagione, compreso il meeting iridato cui tiene in modo particolare. Con lei a Cento si sono distinte anche le altre ragazze schierate da Lusiana Pegoraro, compiendo un lavoro enorme per pianfificare il finale in favore dell’ex campionessa del mondo su pista.

Intanto Luisiana Pegoraro è in viaggio per la Germania dove guiderà Julia Martisova, Edita Pucinskaite, Alessandra Borchi, Eleonora Suelotto, Alice Donadoni e Elena Kuchinskaya al Tueringen Tour, corsa a tappe in programma dal 20 al 25 luglio. Naturalmente si attendono risultati positivi anche da questa trasferta, per iniziare nel miglior modo possibile la terza e conclusiva fase della stagione.

Mentre la Bronzini tornava alal vittoria, l’azzurra Giada Borgato si piazzava diciannovesima ai campionati europei di Ankara in Turchia, Prova sfortunata per la promettente veneta che ha accusato un paio di incidenti meccanici proprio nei momenti topici della corsa.

Ai tricolori giovanili di Chiavari in Liguria, ottavo posto tra le esoridienti per Simona Signorini, mentre l’allieva Lisa Gamba è stata ventesima a causa della rottura della catena occorsale proprio mentre stava pianificando il finale. Davvero un peccato perché la valsabbina è in forma e avrebeb potuto benissimo lottare per la zona medaglia.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |