Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Michela Fanini super al Giro d'Italia


14.7.2010


Le ragazze di patron Brunello Fanini e del Ds Gianfranco Miele sempre fra le prime. Barbara Guarischi in maglia azzurra agli “Europei” under 23.

E' mancata solo la vittoria a trasformare in eccezionale un eccellente Giro d'Italia...
E' infatti più che positivo il bilancio della “Michela Fanini Record Rox” protagonista, nel vero senso della parola, della corsa rosa che si è conclusa qualche giorno fa a Monza.

A livello di risultati... meglio del gruppo di patron Brunello Fanini sono andati soltanto gli squadroni del Team Columbia, degli Usa e della “Cervèlo”... dopo di loro solo l'iridata Guderzo e tante maglie “Michela Fanini”.
“Sul buon comportamento della squadra – ha sottolineato Brunello Fanini – sono sempre stato fiducioso, ma che avessimo sempre almeno una ragazza nelle primissime posizioni e in ogni tappa è stata una piacevolissima sorpresa”.

In effetti i numeri parlano chiaro: Barbara Guarischi (appena 21enne) ha al suo attivo un quinto e due settimi posto nelle frazioni con arrivo in volata (e prima è arrivata sempre l'imbattibile Teutemberg), Grete Treier (campionessa d'Estonia) ha brillato nelle gare di montagna con un 11esimo, un 13esimo, un 14esimo (nel tappone dello Stelvio) e un settimo posto... finendo al 13esimo posto finale in classifica generale, Nina Ovcharenko (campionessa d'Ucraina) ha raggranellato un sesto e un 13esimo posto parziale e il 21esimo finale, Edwige Pitel finita 11esima in classifica generale grazie a due ottavi posti nei tapponi alpini.

“Meglio di così – ha aggiunto il direttore sportivo Gianfranco Miele – non si poteva fare. Sono molto contento perchè da quando sono arrivato le ragazze hanno avuto una crescita costante, riuscendo a stare sempre con le prime. Ora vedremo di chiudere alla grande questa stagione che potrebbe essere un trampolino di lancio per il prossimo anno”. Sabato prossimo la Michela Fanini parteciperà al Gran Premio Internazionale di Cento, in Emilia Romagna.

In contemporanea, in Turchia, Barbara Guarischi (ed ecco un'altra buona notizia) vestirà la maglia azzurra con la quale cercherà il colpaccio ai Campionati Europei Under 23. La nota negativa è che l'australiana Carly Hibberd è tornata nel suo Paese per un intervento ad una gamba (già operata nell'inverno); per lei la stagione è finita.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |