Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Gauss - Lisa Gamba e Simona Signorini: oro e bronzo ai "regionali"


27.6.2010


JULIA MARTISOVA: SECONDA AL CAMPIONATO NAZIONALE RUSSO


Prepotente ritorno al successo dell'allieva Lisa Gamba (Carrera-Gauss) nel campionato regionale allieve svoltosi a Cesano Maderno in provincia di Milano. L'atleta di Roè Volciano, sorella gemella di Luca, campione provinciale bresciano su strada, ha rotto l'incantesimo che durava dal 2 maggio scorso quando si affermò a Bareggia di Macherio pure in provincia di Milano. Un ritorno su strada in grande stile per questa ragazza che non delude mai, in questa stagione già vittoriosa cinque volte su strade e una su pista, caso strano proprio nel campionato regionale velocità a Busto Garolfo nel Milanese. Sei vittorie impreziosite dal successo al campionato lombardo che le consentono di guardare al tricolore in programma nel terzo fine settimana di luglio a Chiavari in Liguria. Intanto si tiene stretta questa affermazione prima di pensare al tricolore dove è svettata due anni fa nella categoria esordienti. Nella stessa gara buona anche la performance di Sara Coffinardi, al suo primo anno di militanza in questa categoria, quinta al traguardo dopo essere stata a lungo tra le maggiori protagoniste.

Nella rassegna regionale delle esordienti Simona Signorini ha colto la terza piazza confermando di attraversare un buon periodo di forma che nelle ultime settimane le ha consentito di ottenere una serie incredibili di piazzamenti tra le prime tre della classe. Una certezza insomma e anche per lei ci sono buone speranze di podio per il campionato italiano che si terrà in Liguria.

In concomitanza con la settimana tricolore italiana si sono svolti anche i campionati nazionale all'estero. In quello russo Julia Martisova (Gauss-Rdz-Ormu), già prima su strada e nella crono individuale nelle passate stagioni, questa volta si è dovuta accontentare del secondo posto, confermando ancora una volta di poter ambire a ruoli di primissimo piano a livello internazionale.

Nel campionato italiano su strada vinto da Monia Baccaille, settimo e decimo posto per Alessandra Borchi e Alice Donadoni anch'esse del Gs Gauss-Rdz-Ormu. Brava e sfortunata la Borchi ripresa dalle avversarie a poche decine di metri dal traguardo dopo un blitz offensivo siglato nel finale.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |