Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Top Girls nel tricolore "di casa"


22.6.2010


ARCHIVIATO IL TRENTINO (7^ LA VICENTINA BERLATO) PER LE TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI E' TEMPO DI TRICOLORE
DOMANI IL TEAM DI SPRESIANO INSEGUE IL TITOLO ITALIANO SULLE STRADE DI CASA, NELLA TREVIGIANA RIESE PIO X


Archiviato il Giro del Trentino, inaugurato con il 2^ posto dell'aquilana Alessandra D'Ettorre nella tappa inaugurale di Appiano e concluso con la prestazione in crescendo della vicentina Elena Berlato (7^ nella classifica generale finale), già tra le protagoniste assolute della frazione di Monzambano con la compagna varesina Valentina Carretta, per le TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI è ora tempo del grande obiettivo a tinte tricolori rappresentato dai Campionati Italiani.

Già domani, infatti, il team di Spresiano sarà impegnato in gran forze nella prova su strada che si correrà pressoché sulle strade di casa, nella trevigiana Riese Pio X. Sui cinque giri dell'ampio circuito di 27,4 chilometri che si inoltrerà, percorrendo un impegnativo tratto di salita di circa 2.000 metri, fin sulle colline del centro di Asolo, sarà grande battaglia per conquistare il titolo italiano su strada donne élite, e le portacolori bluarancio non risparmieranno colpi. Ecco le TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI pronte al via della corsa tricolore di domani, alle 13.30 da Riese Pio X: Valentina Bastianelli, Elena Berlato, Valentina Carretta, Serena Danesi, Jennifer Fiori, Gloria Presti e Silvia Valsecchi. Alessandra D'Ettorre e Marta Tagliaferro, come da tradizione, disputeranno il campionato italiano con i colori dei gruppi sportivi di Forestale e Fiamme Azzurre; esperienza rinviata al prossimo anno invece per la giovanissima del gruppo, Giorgia Marchesin, impegnata con gli esami di maturità scolastica.

L'impegno tricolore delle TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI proseguirà poi domenica a Treviso con le prove a cronometro, specialità nella quale il team trevigiano e il direttore tecnico sportivo Lucio Rigato ripongono da sempre grande impegno e professionalità, peraltro ben ripagati da una lunga serie di risultati, ricordando tra i più recenti le partecipazioni in azzurro a campionati europei e mondiali di Danesi, Zugno e Carretta. Per il titolo della specialità contro il tempo, il team di Spresiano schiererà addirittura un sestetto, con Valentina Bastianelli, Elena Berlato, Valentina Carretta, Serena Danesi, Gloria Presti e Silvia Valsecchi.

Inoltre, nella stesssa giornata di domenica 27 giugno, i colori TOP GIRLS FASSA BORTOLO-GHEZZI saranno rappresentati anche nei campionati oltre confine, con la già titolata Sigrid Corneo che correrà per difendere la maglia di campionessa nazionale slovena.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |