Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mayuko Hagiwara
Elena Lloret Llinares
Eleonora Patuzzo
Jessica Uebelhart
Erinne Willock

VC Vaiano Tepso Solaristech news


17.6.2010


Dopo il lungo ritiro svolto in altura a Livigno (Sondrio) e la mancata partecipazione, causa maltempo, al G.P. Centro Pista di Mori (Trento), le Elite del VC Vaiano Tepso Solaristech sono ormai in procinto di tornare finalmente in sella per affrontare il prestigioso 17° Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige Sudtirol femminile, che si svolgerà dal 18 al 20 giugno, sotto l’egida organizzativa della Polisportiva Faedo, diretta da Juri Tiengo. La manifestazione, che sarà coperta anche dalle telecamere di RaiSport 2, con puntuali repliche serali dell’evento, scatterà, come detto, venerdi 18 giugno, alle ore 14.00, da via Brennero a Trento, con la prima frazione Trento - Appiano sulla Strada del Vino di 75,00 km, caratterizzata dalla scalata al Passo della Mendola. Sabato 19 giugno si svolgerà invece la consueta tappa dedicata alle ruote veloci da Riva del Garda (Trento) a Monzambano (Mantova), per un totale di 111,00 km. La corsa verrà infine chiusa dalla tappa Castel Thun - Cles di 72,00 km, che sarà a sua volta caratterizzata dall’ascesa al Monte Cavareno. Saranno 6 le atlete del Team Vaiano a prendere il via alla corsa trentina, sotto l’attenta direzione della DS Elisa Maggini: con il numero 91. Simona Frapporti, 92. Eleonora Spaliviero, 93. Valentina Scandolara, 94. Francesca Tognali, 95. Chiara Vanni e 96. Katazina Sosna.

In occasione dell’ultima tappa del Giro del Trentino Alto Adige Sudtirol, e quindi nella giornata di domenica 20 giugno, anche le formazioni giovanili del VC Vaiano Tepso Solaristech raggiungeranno le Elite in quel di Cles (Trento) per tre gare a loro dedicate. Le Juniores Alessia Martini, Francesca Anichini, Laura Mati e l’Under Corinna Mari saranno infatti impegnate nel 1° Trofeo Comune di Cles, organizzato dalla Cristoforetti Cordioli Costruzioni di patron Leonardi. La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 da Corso Dante e si snoderà su un circuito di 11,20 km da ripetersi 6 volte tra i centri di Cles e Tuenno, con arrivo posto in viale De Gasperi, per un totale di 67,20 km.

Le allieve Chiara Busi e Selene Pierattini saranno altresì impegnate nel Trofeo Ristorante Giardino, che si disputerà, a partire dalle ore 14.00, su un circuito cittadino, appositamente creato nel centro di Cles, lungo 4,60 km e da ripetersi 9 volte, per un totale di 41,40 km. Infine toccherà a Francesca Mati affrontare le fatiche trentine, nel tentativo di tenere alti i colori della squadra di patron Stefano Giugni nel Trofeo Punto Grill, riservato alla categoria Esordienti, che si svolgerà sulla classica distanza di 30,00 km.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |