Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Il Giro del Trentino si presenta al Castello del Buonconsiglio a Trento


5.6.2010


La corsa organizzata dalla Polisportiva Faedo ha scelto uno scenario suggestivo per la conferenza di presentazione, in programma sabato 12 giugno (ore 11)


Il Giro del Trentino Femminile è una delle regine del ciclismo nazionale ed internazionale, come confermato dalla partecipazione sempre altamente qualificata e dalle sedici edizioni già alle spalle.

Da buona regina che si rispetti, la corsa organizzata dalla Polisportiva Faedo del “patron” Jury Tiengo ha scelto un castello per presentarsi al grande pubblico, operazione che farà per la diciassettesima volta sabato 12 giugno alle 11, per poi offrire una tre giorni di grande spettacolo sportivo dal 18 al 20 giugno prossimi, alla presenza di tutte le “big” del panorama ciclistico in rosa.

Non un castello qualunque, ma il “centralissimo” Castello del Buonconsiglio, icona della città di Trento ed antica sede dei principi vescovi. Una scelta tutt'altro casuale, in quanto i castelli saranno uno dei motivi centrali dell'edizione 2010 del Giro del Trentino, che in occasione dell'ultima tappa prenderà il via dall'altrettanto sontuoso e suggestivo Castel Thun, riaperto per l'occasione ed ideale “incipit” per la frazione che si concluderà a Cles e che, con tutta probabilità, deciderà la corsa.

Edizione “regale”, dunque, quella del 2010, in tutto e per tutto, a partire dalla qualificata “starting list” e dalle tre frazioni in programma, i cui dettagli verranno presentati il 12 giugno dal presidente della Polisportiva Faedo Jury Tiengo e dai suoi più stretti collaboratori, con un'ampia panoramica sulle squadre iscritte e sulle particolarità dei tracciati di gara e degli ultimi chilometri di ogni tappa.

“La disponibilità di una sede suggestiva e prestigiosa come quella del Castello del Buonconsiglio, nel cuore della città di Trento – ha precisato Jury Tiengo, presidente del comitato organizzatore per il terzo anno dopo la prematura scomparsa del padre Audenzio – è la testimonianza più tangibile della vicinanza delle istituzioni pubbliche locali, in particolare della Regione Trentino e della Provincia di Trento. La nostra manifestazione si conferma ancora una volta uno degli eventi “top” del panorama sportivo regionale e dimostra la grande sensibilità del Trentino nei confronti del ciclismo, in questo caso verso quello femminile. Anche in occasione della diciassettesima edizione avremo ai nastri di partenza tutte le migliori atlete in attività, che onoreranno nel migliore dei modi i tre giorni di corsa”.

Il diciassettesimo Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile:

Venerdì 18 giugno: Trento – Appiano (Bolzano) km. 75
Sabato 19 giugno: Riva del Garda (Trento) – Monzambano (Mantova) km. 100
Domenica 20 giugno: Castello di Thun (Trento) – Cles (Trento) km. 72

Portale web ufficiale www.girotrentinodonne.it

Ufficio Stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |