Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Continua il "magic moment" per il VC Vaiano Tepso Solaristech


20.5.2010


Continua il "magic moment" per il VC Vaiano Tepso Solaristech che, nella serata di mercoledì 19 maggio, ha centrato l'ennesimo podio di questa finora sorprendente stagione. A Pescantina (Verona) Simona Frapporti, che è apparsa in grandi condizioni fisiche nelle ultime settimane, si è infatti piazzata al terzo posto, dietro a Stella Tomassini del Team Ceci Dreambike e Sara Consolati della Cristoforetti Cordioli Costruzioni, nella gara Omnium su pista del G.P. La Pila Riso del Vò, corsa nello storico velodromo scaligero di San Lorenzo. Buona prestazione sulla pista di casa anche per Valentina Scandolara che ha chiuso la manifestazione al 10° posto in classifica generale.

Il weekend agonistico proseguirà come al solito, per le stelline di Vaiano, spalmato su diversi fronti. Per quanto riguarda le Elite, settimana di riposo dalle corse, dopo un mese di maggio molto intenso e ricco di appuntamenti, per Simona Martini, Valentina Scandolara, Alena Sitsko, Francesca Tognali e Chiara Vanni mentre Irene Falorni, Simona Frapporti, Katazina Sosna ed Eleonora Spaliviero saranno impegnate sabato 22 maggio a Romanengo (Cremona), dove si correrà nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, l'8° G.P. BCC di Offanengo, valido come prova del Bracciale del Cronomen 2010. Saranno diverse le atlete di spessore a prendere il via alla manifestazione organizzata dal Pedale Romanenghese: tra queste spiccano i nomi di Rossella Callovi e Chiara Capuzzo della SC Vecchia Fontana, Elisa Longo Borghini e Valentina Dal Bon della Cristoforetti Cordioli Costruzioni e Chiara Moirano della Cicli Fiorin Despar, ma le atlete di patron Stefano Giugni cercheranno di dare il massimo per ripetere la straordinaria prova di Sant'Angelo di Gatteo, dove il VC Vaiano Tepso Solaristech ha centrato, non più di dieci giorni fa, una storica tripletta contro il tempo, piazzando sul podio nell'ordine Katazina Sosna, Simona Frapporti e Eleonora Spaliviero. La cronometro verrà disputata su un percorso quasi totalmente pianeggiante di 12,000 Km attraverso i centri di Romanengo, Casaletto, Melotta e Cascina Cà de Polli.

Le Juniores del VC Vaiano Tepso Solaristech Francesca Anichini, Alessia Martini, Corinna Mari e Laura Mati saranno invece in corsa a Tribano (Padova), dove domenica 23 maggio si correrà il Trofeo La Villa - Tribano, organizzato dalla Acd Monselice. Il percorso sarà articolato su un circuito cittadino di 5,500 km da ripetere quattro volte, tre in apertura di corsa e una nel finale, intervallato da un circuito collinare impegnativo di 11,000 km tra i comuni di Tribano, Monselice ed Arquà Petrarca da ripetere tre volte, per un totale di 80,000 km. L'Esordiente Francesca Mati e le Allieve Selene Pierattini e Chiara Busi parteciperanno infine al Trofeo Circolo ARCI di Lesignana (Modena), organizzato in territorio emiliano dalla UC Sozzigalli. Le Elite non impegnate nel corso di questo weekend torneranno alle competizioni domenica 30 maggio a Novi Ligure (Alessandria) nel 1° Gran Premio Città di Novi Ligure, indetto in ricordo del campionissimo Fausto Coppi.

Ordine di arrivo gara Omnium - G.P. La Pila Riso del Vò - Velodromo di Pescantina (Verona):
1) Stella Tomassini (Team Ceci Dreambike); 2) Sara Consolati (Cristoforetti Cordioli Costruzioni); 3) Simona Frapporti (VC Vaiano Tepso Solaristech); 4) Beatrice Bartelloni (Verso l'Iride Maccari Spumanti); 5) Silvia Epis (Cicli Fiorin Despar); 6) Laura Doria (Verso l'Iride Maccari Spumanti); 10) Valentina Scandolara (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |