Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Doppietta del VC Vaiano Tepso Solaristech a Hagendorn in Svizzera


17.5.2010


Vince in solitaria Katazina Sosna, mentre nella volata del gruppo si impone Simona Frapporti


A Hagendorn risuona la quarta sinfonia stagionale per Katazina Sosna che, dopo i successi a Montignoso di Massa, Martigny e Sant'Angelo di Gatteo, si aggiudica in solitaria sulle strade svizzere del Canton Zugo il 30° GP Frauen Cup Cham Hagendorn. Una vittoria netta, mai in discussione, per la diciannovenne lituana che a metà corsa rompe gli indugi, supera il freddo e la pioggia, e con un'azione perentoria di 30 km copre i 74,300 km di un circuito tutt'altro che semplice, fino a giungere a braccia alzate sul traguardo rossocrociato. La giornata si trasforma poi in trionfo per le ragazze di patron Giugni quando la bresciana Simona Frapporti, in netta crescita nelle ultime settimane, regola in volata il gruppo delle inseguitrici, giunto a 1'25'' dalla vincitrice, battendo di misura la favorita di giornata Rossella Callovi della SC Vecchia Fontana.

Da segnalare anche l'ottimo decimo posto di Francesca Tognali: la nuova arrivata in casa Vaiano, tornata alle competizioni nel Trofeo Vannucci Alberto di domenica scorsa a Vaiano, ha già dimostrato nel giro di una settimana il suo valore e si sta dimostrando quindi un innesto molto positivo per impegno e dedizione: "E' stata davvero una bella giornata, è andata bene per tutta la squadra. Oggi ho fatto fatica, ma sono contenta così. Da domani inizierò a lavorare per preparare al meglio la gara del 30 maggio a Novi Ligure". Unico neo di giornata la sfortuna che ultimamente si sta abbattendo contro Valentina Scandolara, appiedata come a Fermo da un problema meccanico che ne ha compromesso la prestazione finale. Nonostante tutto la ragazza veronese è riuscita ugualmente a raccogliere un' importante dodicesima piazza. Raggiante il presidente Stefano Giugni, nell'occasione in ammiraglia al seguito della squadra come direttore sportivo: "E' stata un'ottima trasferta, che lascia ben sperare per il proseguo di stagione".

Nella gara Juniores di Torrebelvicino (Vicenza), valida come 24° GP Val Leogra - 12° Trofeo Vallortigara, si è ben distinta la squadra Juniores, diretta nell'occasione da Elisa Maggini, che è riuscita a piazzare al decimo posto assoluto, ottavo di categoria, la campionessa toscana Alessia Martini. Vincitrice della competizione è stata Rossella Ratto della Cassina Rizzardi NGC CarmioOro. Così si è espressa Elisa Maggini al termine della prova: "A Torrebelvicino era un percorso molto duro, da ripetersi per ben undici volte. La fuga delle atlete uscite in avanscoperta a metà gara è arrivata purtroppo per noi fino all'arrivo. Nella volata del gruppo principale Alessia Martini è stata però davvero brava a cogliere la decima posizione in assoluto, ottava di categoria".

Ordine di arrivo - 30° GP Cham - Hagendorn (Svizzera):
1) Katazina Sosna (VC Vaiano Tepso Solaristech); 2) Simona Frapporti (VC Vaiano Tepso Solaristech); 3) Rossella Callovi (SC Vecchia Fontana); 4) Pascale Schnider (Team Bike Import); 5) Jennifer Hohl (Team Noris Cycling); 6) Jasmin Achermann (VC Rain Fisher BMC); 7) Fabienne Sommer (Team Bike Import); 8) Emile Aubry (Cervelo Test Team); 9) Patricia Schwager (Cervelo Test Team); 10) Francesca Tognali (VC Vaiano Tepso Solaristech); 12) Valentina Scandolara (VC Vaiano Tepso Solaristech); 17) Irene Falorni (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Ordine di arrivo cat. Juniores - 24° GP Val Leogra - Torrebelvicino (Vicenza):
1) Rossella Ratto (Team CarmioOro NGC Cassina Rizzardi); 2) Viviana Gatto (Artuso Lievore Detersivi Avantec Breganze); 3) Alice Algisi (GS Cicli Fiorin Despar); 4) Giovanna Dalpiaz (ASD Cristoforetti Cordioli Costruzioni); 5) Susanna Zorzi (Artuso Lievore Detersivi Avantec Breganze); 6) Angela Bravin (Cicli Zanella Piemme Safi); 7) Elena Cecchini (SC Vecchia Fontana); 8) Alessia Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech); 9) Anna Trevisi (Pedale Reggiano); 10) Elena Valentini (GS Cicli Fiorin Despar).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |