Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Weekend positivo per il VC Vaiano Tepso Solaristech


11.5.2010


Weekend positivo per il VC Vaiano Tepso Solaristech, aperto da uno straordinario trionfo di Katazina Sosna nel Memorial Graziano Sbragion a Sant' Angelo di Gatteo e proseguito con una convincente prova di squadra nella gara di casa a Vaiano, dedicata alla memoria di Alberto Vannucci. Sabato 8 maggio le ragazze dirette da Elisa Maggini hanno infatti centrato una straordinaria tripletta a cronometro nel Memorial Graziano Sbragion che si è disputato su un percorso di 18 km lungo le strade romagnole, e che ha visto la vittoria della sempre più sorprendente lituana Katazina Sosna davanti alle compagne di squadra Simona Frapporti e Eleonora Spaliviero. Una prova di grande valore, che ha portato le tre stelline di Vaiano ai vertici delle specialiste delle corse contro il tempo tra le Under 23. Simona Frapporti ha commentato così la sua prova: "Sicuramente c'è ancora da migliorare, però è stata un'ottima esperienza, nonché un test importante. Questa cronometro può certamente essere un punto di partenza che mi da la giusta grinta per affrontare al massimo le prossime cronometro".

Il weekend è poi proseguito con il tanto atteso Trofeo Vannucci Alberto - G.P. Valbisenzio, che si è corso proprio sulle strade di Vaiano e dove la vittoria è andata ancora una volta a Giorgia Bronzini, che ha così colto la sua terza vittoria personale nel giro di una settimana. Le ragazze di patron Stefano Giugni, come detto, hanno corso con estrema attenzione per tutta la gara, inserendosi bene in ogni tentativo di fuga. Purtroppo nel finale è mancata un po' di energia e soprattutto di fortuna, con Valentina Scandolara che si è trovata stretta alle transenne sull'ultimo strappo prima dell'arrivo, non riuscendo così a rientrare sulle prime del gruppo. Positivo anche l'esordio del nuovo arrivo in casa Vaiano Francesca Tognali: "Direi che ho avuto buone sensazioni. Alla partenza ero preoccupata perché non sapevo se sarei riuscita o meno a terminare la corsa, ma alla fine sono andata persino in fuga. Sono molto contenta, adesso però resto con i piedi per terra: vedremo come andranno le prossime gare".

Il presidente Stefano Giugni si è invece così espresso sull'organizzazione dell' 8° Trofeo Vannucci Alberto: "Era la prima volta che la nostra Società organizzava una gara femminile della categoria Elite, ma le importanti esperienze passate nelle categorie minori hanno fatto in modo che tutto sia funzionato alla perfezione. Il livello gestionale è stato quindi ottimo, come ci è stato riconosciuto da più parti. Tutto questo è stato possibile grazie allo Staff che ha curato l'organizzazione della corsa, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti".

Classifica Memorial Sbragion - Prova Bracciale del Cronomen Under 23 - Sant' Angelo di Gatteo (FC)
1) Katazina Sosna (VC Vaiano Tepso Solaristech); 2) Simona Frapporti (VC Vaiano Tepso Solaristech); 3) Eleonora Spaliviero (VC Vaiano Tepso Solaristech); 4) Claudia Fabian (Buderus Cicli Cavalera); 5) Alessia Ferrari (GS Cicli Fiorin Despar).

Classifica 8° Trofeo Vannucci Alberto - G.P. Valbisenzio - Vaiano (PO)
1) Giorgia Bronzini (GS Gauss RDZ Ormu); 2) Monia Baccaille (Team Valdarno Umbria); 3) Rasa Leleyvite (Safi Pasta Zara Manhattan) ; 4) Elena Berlato (GS Top Girls Fassa Bortolo Ghezzi); 5) Julia Martisova (GS Gauss RDZ Ormu); 6) Sylwia Kapusta (Safi Pasta Zara Manhattan); 7) Alice Marmorini (SC Michela Fanini Record Rox); 8) Giulia Lazzerini (SC Michela Fanini Record Rox); 9) Marina Romoli (Safi Pasta Zara Manhattan); 10) Giada Borgato (GS Gauss RDZ Ormu).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |