Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Michela Fanini: prova di coppa del mondo da dimenticare


30.3.2010


Guarischi bene ai Mondiali su Pista. Leal Balderas: obbiettivo Centramericani

Giornata opaca per la "Michela Fanini Record Rox" alla prova di Coppa del Mondo "Trofeo Binda" che si è corsa a Cittiglio, in provincia di Varese.
Le ragazze di patron Brunello Fanini sono state infatti sorprese dall’azione delle migliori che a metà gara hanno spezzato il gruppo in due tronconi… costringendo le atlete lucchesi alla rincorsa per altro risultata vana.

"Al primo vero attacco – ha sottolineato il direttore sportivo Alfonso Mottola – non abbiamo saputo rispondere adeguatamente e abbiamo perso le ruote del primo gruppo. Lì, purtroppo, c’erano tutte le più forti cicliste in circolazione e noi ci siamo ritrovati da soli a ricucire lo strappo, ma non ce l’abbiamo fatta. In poche parole abbiamo sbagliato a leggere la corsa".

La prima classificata è stata la francese Edwige Pitel, 22esima, ma staccata alcuni minuti dalla vincitrice Marianne Vos (Olanda).
Positiva, da un punto di vista dell’esperienza, l’avventura di Barbara Guarischi ai Campionati del Mondo su Pista che si sono svolti in Danimarca. La ventunenne bergamasca, all’esordio in una manifestazione così importante, ha corso nella specialità "Omnium" ottenendo il 14esimo posto finale, ma anche un 3 e un 4 parziale (l'omnium è l'insieme delle varie discipline su pista)…

Infine da segnalare la partenza della Campionessa del Messico Veronica Leal Balderas che fra pochi giorni parteciperà alla prova in linea dei Campionati Centramericani.
"Da Veronica – ha aggiunto Brunello Fanini – ci aspettiamo degli ottimi risultati così da tenere alto il nome della nostra squadra anche oltreoceano".

La Michela Fanini Record Rox sarà ora impegnata in una vera e propria "campagna del Nord Europa" che comprende 5 corse in 12 giorni (fra le quali due gare di Coppa del Mondo) fra Belgio e Olanda.
Per questa lunga trasferta (dal 4 al 12 aprile) sono state convocate: Alice Marmorini, Serena Mensa, Barbara Guarischi, Giulia Lazzerini, Edwige Pitel (Fra), Martina Ruzickhova (Cec) e Nina Ovcharenko (Ukr).

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |