Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

La Safi-Pasta Zara-Manhattan a Cittiglio, prima prova della Coppa del Mondo


24.3.2010


Questo fine settimana il gotha del ciclismo femminile internazionale si darà appuntamento a Cittiglio (Varese) per la prima prova della Coppa del Mondo. L’organizzazione del Trofeo Alfredo Binda, capitanata da Mario Minervino, ha ricevuto quest’anno un attestato di quelli che restano e che inorgogliscono. La prova iridata italiana, infatti, è stata giudicato dall’Uci il miglior evento organizzato nel 2009 tra quelli della Coppa del Mondo donne su strada. E pensare che diverse manifestazioni collaterali lo scorso anno sono state cancellate a causa del maltempo che ha imperversato per tutto il week end…
La Safi-Pasta Zara-Manhattan sarà presente con una formazione giovane e motivata.
Saranno al via le italiane Eleonora Patuzzo e Marina Romoli, l’ucraina Alona Andruk, la lituana Inga Cilvinaite, la spagnola Eneritz Iturriaga e la russa Oxana Kozonchuk. Direttore sportivo: Diana Ziliute.

Se la dovranno vedere con le atlete e le squadre più forti del momento. Tra le squadre, infatti, è annunciata la presenza della nazionale italiana (per la prima volta in una prova italiana della Coppa del Mondo), nonché di quella olandese, australiana, inglese, francese, americana, russa, ucraina e slovena. Oltre a queste, la Cervelo e la Columbia, decise a cominciare al meglio la stagione.

Tra le atlete, occhi puntati sull’olandese Marianne Vos, vincitrice lo scorso anno, appena laureatasi per la terza volta iridata di ciclocross. “Noi siamo una squadra giovane e per certi versi ancora inesperta - avverte Diana Ziliute -, ma decisa a farsi valere e, soprattutto, non temiamo i confronti. Sarà una gara dura, ma sono fiduciosa…”.

Il fine settimana iridato inizierà venerdì 26 marzo a Varese con il primo congresso internazionale interamente dedicato al ciclismo femminile, un evento unico di confronto e approfondimento su tutte le tematiche di maggiore interesse. Sabato a Cittiglio andranno in scena iniziative e intrattenimenti vari. Domenica 28 marzo, la giornata clou. La partenza della gara è prevista per le 13,30. Arrivo alle 16,45.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara - Giovanni Bertizzolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |