Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Presentate le squadre 2010 dell'Acd Costa Etrusca


23.3.2010


Donne esordienti e giovanissimi: doppio impegno per la squadra livornese alla vigilia di un’altra entusiasmante stagione ciclistica


Otto ragazze e nove giovanissimi schierati al gran completo per la presentazione ufficiale delle squadre e delle organizzazioni giovanili dell’Acd Costa Etrusca per la stagione agonistica che andrà ad iniziare tra pochi giorni. Alla riconfermata pattuglia dei giovanissimi, vivaio solido ed indispensabile, è stata affiancata una formazione femminile profondamente rinnovata, rinforzata nei ranghi e nelle ambizioni.

“Ci apprestiamo a vivere una stagione intensa – hanno sottolineato all’unisono il presidente Paolo Venturi ed il direttore sportivo Renzo Parietti, da quest’anno affiancati da Francesco Tassoni – con una squadra di esordienti decisamente rinnovata, non solo nei numeri ma anche nella composizione e nelle ambizioni. Il calendario degli impegni è già stilato e prevede numerose corse a cui prenderemo parte. Da quelle organizzate sul territorio toscano sino a quelle fuori regione che faranno parte del Trofeo delle Tre Regioni, che raggruppa le corse femminili per allieve ed esordienti di Toscana, Emilia Romagna e Marche. Approfondiremo inoltre la formazione tecnica in pista che nel 2009 ci ha dato grandi soddisfazioni”. Parlare comunque di obiettivi non è prematuro: “Cercheremo di far bene ad ogni corsa a cui prenderemo parte – ha precisato Parietti – anche se in cima ai nostri pensieri ci saranno le prova tricolori, su strada in Liguria ed in pista, dove abbiamo dimostrato di saper dire la nostra”.

Tra le grandi novità in casa Acd Costa Etrusca il nuovo abbinamento con Gioda, che mette a disposizione le biciclette: “Un grande marchio che ci affianca, grazie anche alla partnership con Capobianchi, che da quest’anno entra nella nostra famiglia” ha sottolineato Parietti.

A disposizione dell’Acd Costa Etrusca, oltre alle riconfermate Giada Del Ghianda e Martina Tassoni, al secondo ed ultimo anno nelle esordienti, ci saranno le nuove arrivate: Claudia Minandri, Margherita Marianna Senese, Federica Zanobini, Marica Romano e Rebecca Zucchelli. Accanto a queste giovani e promettenti esordienti proseguirà l’attività anche l’atleta under 20 Elisa Tedesco che, terminata l’avventura tra le junior, ha deciso di proseguire l’attività sempre con la casacca dell’Acd Costa Etrusca.

Nove i Giovanissimi che difenderanno i colori dell’Acd Costa Etrusca: Leonardo Parietti (G1), Thomas Gorelli (G2), Dorina Andrea Rolea (G3), Nico Del Ghianda (G4), Asya Papi (G4), Luca Martellucci (G4), Christian Tedesco (G4), Alberto Bonsignori (G6), Daniela Alfani (G6).

“I giovanissimi sono la nostra forza, la nostra allegria ed il nostro futuro – ha rimarcato il presidente Paolo Venturi – e teniamo particolarmente, con la scuola di ciclismo a sviluppare lo sport sul piano educativo, oltre che prettamente tecnico”

Sul piano delle organizzazioni giovanili, riconfermato l’appuntamento settembrino per allieve ed esordienti, in programma per domenica 5 settembre, che nel 2009 ha riscosso successi e consensi. La prova per allieve ed esordienti, i cui particolari saranno svelati tra poche settimane, sarà anticipata dalla prova per Giovanissimi abbinata al Trofeo messo in palio dall’Amministrazione Comunale di Castellina Marittima di venerdì 30 luglio e da quella di Rosignano Solvay, sempre per Giovanissimi, valevole come tredicesimo Trofeo Liberazione, in calendario sabato 14 agosto.

Di seguito i dettagli sulla composizione della squadra esordienti femminile dell’Acd Costa Etrusca:
Del Ghianda Giada (esordiente 2° anno – 03/02/1996 residente a Cecina)
Minandri Claudia (esordiente 1° anno – 15/09/1997 residente ad Allumiere)
Romano Marica (esordiente 1° anno 08/02/1997 residente a Grosseto)
Senese Margherita Marianna (esordiente 1° anno 21/11/1997 residente a Livorno)
Tassoni Martina (esordiente 2° anno 20/09/1996 residente a Tarquinia)
Zanobini Federica (esordiente 1° anno 15/09/1997 residente a Rosignano Solvay)
Zucchelli Rebecca (esordiente 1° anno 08/02/1997 residente a Vada)


Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |