Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Chirio-Forno d'Asolo - debutto in Italia a Cornaredo


5.3.2010


Scatta ufficialmente domenica 7 marzo la stagione 2010. Tante novità in casa gialloverde


Tutto pronto in casa Chirio-Forno d'Asolo-Rougj-Tre Colli per dare fuoco alle polveri della stagione 2010. Atlete, staff tecnico e ammiraglie sono pronte per dirigersi nell'hinterland milanese per il Gp di Cornaredo, primo appuntamento del calendario nazionale femminile che segna il debutto ufficiale in Italia del team gialloverde diretto dal team manager Franco Chirio che riaccoglie nello staff il trevigiano Fortunato Lacquaniti, elemento d'esperienza e già di riferimento nella stagione 2004. "Con Lacquaniti mi trovo in piena sintonia - sottolinea Franco Chirio -. E' un ottimo direttore sportivo e valido aiuto team manager, già vicino al nostro club in una della annate più soddisfacenti segnata dai brillanti risultati delle gemelle Polikeviciute e dall'ex iridata e tricolore Alessandra Cappellotto che proprio al termine di quella stagione decise di appendere la bici al chiodo dopo una fantastica carriera".

Al 2° Gp di Cornaredo (start alle ore 14) la Chirio-Forno d'Asolo sarà rappresentata da dieci atlete. Direttamente dal Messico arriva la trentina Luisa Tamanini, nel 2009 vincitrice dell'oro ai Giochi del Mediterraneo, pronta a indossare per la prima volta la nuova casacca. Mentre dal collegiale in Spagna di Valencia sostenuto con la nazionale lituana, arriva la velocista Edita Janeliunaite. La connazionale Edita Unguryte invece si presenta dopo aver rodato il motore nelle granfondo disputate nelle ultima settimane nel Nord-Ovest della Penisola. Ai nastri di partenza troveremo anche le ucraine Olena Oliinyk, Tetyana Mykhaylova, Viktoriya Vologdina e Tetyana Riabchenko, quindi Francesca Faustini, Laura Rossin e l'italo-brasiliana Daniela Lionco.

"Siamo pronti a rigettarsi nella mischia anche in Italia - riprende Chirio - dopo il bel successo firmato dalla scalatrice Rosanne Kirch alla Volta do Futuro in Brasile, ipotecato già nelle crono d'avvio con le nuove innovative bici marchiate Forno d'Asolo in carbonio alto modulo ed equipaggiate con cambio di velocità elettronico. Dopo la rifondazione della passata stagione, ritengo di avere assemblato una squadra competitiva, probabilmente una delle più competitive degli ultimi anni che ho diretto. Praticamente a cinque punte e competitiva su ogni terreno. Abbiamo ragazze cresciute con noi, le lituane alla terza stagione, l'ucraina Unguryte, l'esperta Kirch che potrebbe darci grandi soddisfazioni specialmente in un Giro Donne davvero molto impegnativo, quindi Luisa Tamanini, l'italiana più conosciuta dopo l'iridata Guderzo, protagonista di un finale di stagione 2009 davvero esaltante con un rendimento che speriamo possa ripetere in quest'avvio".

"Anche quest'anno sosteniamo Franco Chirio e non nascondo ambizioni per il Giro Donne - ammette Fabio Gallina, assieme al fratello Paolo titolare della Forno d'Asolo - Ormai è nove stagioni che il matrimonio continua e il team è diventato parte integrante della Forno d'Asolo. Direi di più: è un ramo d'azienda".
A Cornaredo, l'appuntamento completamente pianeggiante, vedrà in prima fila le velociste. La corsa prevede infatti un circuito locale attraverso le vie del comune di Cornaredo, Pregnana Milanese e Rho di 12 km da ripetere 10 volte, per complessivi 120 km.

Sempre domenica 7 marzo il professionista lituano Simas Kondrotas tornerà a indossare la casacca gialloverde nella Granfondo di Cecina, dove dopo le ultime positive uscite, cercherà di essere nuovamente protagonista.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |