Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


La Fondazione Amici Ematologia Talamona partner del Gran Premio Cornaredo


7.2.2010


La Onlus lombarda, unitamente all’Amministrazione Comunale di Cornaredo, è al fianco della Wes Bike Team per la gara di apertura del calendario Elite femminile italiano


E’ una comunità coesa e ben legata ai propri eventi quella di Cornaredo. Non è da meno l’affetto che gli sportivi ed gli appassionati di ciclismo milanesi stanno riservando al rinato Gran Premio di Cornaredo, la gara ciclistica in programma sulle strade della cittadina dell’hinterland milanese domenica 7 marzo e che aprirà ufficialmente la stagione su strada delle Elite in Italia.

Se la partnership istituzionale all’evento fortemente voluto dalla Wes Bike Team diretta da Walter Zini spetta senza dubbio all’Amministrazione Comunale di Cornaredo, a partire dal Sindaco ed Assessore allo Sport Giuliano Bassani, altrettanto sensibile e vicina al ciclismo è la Fondazione Amici Ematologia Talamona, che ha sede proprio a Cornaredo.

Nata nell’ottobre del 1985, l’associazione senza fini di lucro si propone di sostenere e sviluppare la ricerca scientifica in campo ematologico e di contribuire a rafforzare le strutture ospedaliere attive in questo ambito. Nel 1994 l’Associazione finanzia e gestisce direttamente l’importante progetto di ristrutturazione del Day Hospital della Divisione di Ematologia dell’Ospedale Niguarda. Nel 1999 allestisce il primo degli appartamenti per le persone che necessitano terapie ambulatoriali, concentrandosi su uno dei bisogni primari dei pazienti in tal senso: il soggiorno nelle vicinanze del centro di cura. Nel 2004 all’interno dell’Associazione nasce l’ambizioso progetto della costruzione di una casa di ospitalità per pazienti oncoematologici ed i rispettivi familiari provenienti da aree lontane da quella milanese. Quest’opera, inaugurata ed attiva dal marzo 2007, è un vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale.

Per saperne di più è attivo il portale internet dell’Associazione Amici Ematologia Talamona all’indirizzo www.fondazionetalamona.org




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |