Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

La nuova squadra femminile dell'Acd Costa Etrusca


28.1.2010


La nuova formazione femminile delle esordienti sarà forte di ben sette ragazze. Accanto a loro la pattuglia dei nove giovanissimi. Madrina della squadra l’Under Elisa Tedesco
Importante accordo tecnico di sponsorizzazione con Cicli Capobianchi


Otto atlete e nove giovanissimi per una stagione ciclistica come quella del 2010 che si annuncia intensa ed interessante sotto tutti i punti di vista.
L’Acd Costa Etrusca sta crescendo a vista d’occhio ed in modo particolare si ripresenta nel panorama del ciclismo femminile giovanile con una rinnovata e folta pattuglia. A far da guida simbolica alle sette esordienti sarà la neo elite Elisa Tedesco, cresciuta proprio nel vivaio della formazione presieduta da Paolo Venturi e diretta da Renzo Parietti. Per la Tedesco, reduce da un anno difficile a causa dei ripetuti guai fisici, il 2010 sarà l’anno del debutto nella categoria Under 20. Mentre saranno ben cinque le ragazze che debutteranno con i colori bianco, azzurro e blu dell’Acd Costa Etrusca tra le esordienti. Accanto alla coppia delle riconfermate Giada Del Ghianda e Martina Tassoni, già guidate da Parietti nel 2009, ci saranno Margherita Marianna Senese, Federica Zanobini, cresciute proprio nel vivaio dell’Acd Costa Etrusca, Rebecca Zucchelli, la romana Claudia Minandri e la brianzola Marika Romano, proveniente dall’Ac Sovico Poliedra. “La Del Ghianda e la Tassoni - ha precisato Renzo Parietti, direttore sportivo e vera anima della squadra – sono tra tutte, quelle dotate di maggior esperienza nella categoria dopo lo scorso anno con noi. Con la Del Ghianda effettueremo anche un’attività mirata su pista sul nostro velodromo di San Vincenzo. Mentre accogliamo con entusiasmo tutte le nuove arrivate, al primo anno tra le esordienti, dunque bisognose anzitutto di fare esperienza e di prendere dimestichezza con la nuova categoria”. Sul tavolo della dirigenza dell’Acd Costa Etrusca un programma gare fitto ed impegnativo: “Il calendario interregionale stilato con Toscana, Emilia Romagna e Marche ci favorisce per quanto riguarda la vicinanza di alcuni appuntamenti. Privilegeremo – puntualizza Parietti – le gare nella nostra regione, pur inserendo diverse corse extraregionali, compreso il campionato italiano su strada di Chiavari, nella vicina Liguria”. Nel 2010 la direzione tecnica spetterà sempre a Renzo Parietti, che si avvarrà della preziosa collaborazione di Francesco Tassoni.

Ma le novità in casa Acd Costa Etrusca non finiscono qui. Patron Parietti ed i suoi collaboratori si sono adoperati per siglare un importante accordo di sponsorizzazione con l’azienda romana Capobianchi, per quanto riguarda la fornitura delle biciclette: “L’accordo con Capobianchi ci gratifica particolarmente – prosegue Parietti – perché avere con noi un marchio così importante ci assicura qualità di primissimo piano per quanto riguarda le biciclette. Le ragazze correranno con telai Giota interamente realizzati ed assemblati da Capobianchi”.

Non meno interessante rispetto alla compagine femminile sarà la pattuglia dei Giovanissimi, che saranno impegnati nelle gare del comitato provinciale livornese e nelle vicine province di Pisa, Grosseto e Siena. A disposizione della squadra di Castiglioncello ci saranno Leonardo Parietti (G1), Thomas Gorelli (G2), Dorina Andreea Rolea (G3), Nico Del Ghianda (G4), Asya Papi (G4), Luca Martellucci (G4), Christian Tedesco (G4), Alberto Bonsignori (G6) e Daniela Alfani (G6).

Di seguito i dati riferiti alla squadra femminile esordienti dell’Acd Costa Etrusca:
Del Ghianda Giada (esordiente 2° anno – 03/02/1996 residente a Cecina)
Minandri Claudia (esordiente 1° anno – 15/09/1997 residente a Roma)
Romano Marica (esordiente 1° anno 08/02/1997 residente a Grosseto)
Senese Margherita Marianna (esordiente 1° anno 21/11/1997 residente a Livorno)
Tassoni Martina (esordiente 2° anno 20/09/1996 residente a Tarquinia)
Zanobini Federica (esordiente 1° anno 15/09/1997 residente a Rosignano Solvay)
Zucchelli Rebecca (esordiente 1° anno 08/02/1997 residente a Vada)





Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |