Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Janildes Fernandes Silva
Cecilie Uttrup Ludwig

Michela Fanini: la Guarischi con la nazionale al Giro del Qatar


28.1.2010


Primo ritiro della nuova squadra in Versilia

E’ iniziata in allegria, con tanto allenamento e con una buona notizia la nuova avventura della "Michela Fanini Record Rox".
La formazione di patron Brunello Fanini è in ritiro in Versilia, a Lido di Camaiore, per la prima delicata fase della preparazione.
Agli ordini del direttore sportivo Alfonso Mottola… vecchie e nuove atlete stanno testando il lavoro fatto nei tre mesi di "riposo" per riprendere gradualmente il ritmo di gara. Oltre a macinare chilometri, questo periodo è servito anche per forgiare il nuovo gruppo e per le consuete visite mediche.

Uniche assenti giustificate: la messicana Veronica Leal Balderas, impegnata in alcune gare nel suo Paese, e l’australiana Carly Hibberd, che sta recuperando da un fastidioso infortunio muscolare; tutte e due rientreranno in gruppo a metà febbraio quando è in programma la seconda tappa di avvicinamento alle corse.
"Sono contento per come si sono presentate le ragazze a questo primo raduno – ha sottolineato il diesse – segno che nel periodo invernale non si sono lasciate andare, ma hanno continuato a tenersi in forma. Inoltre, da questi primi giorni, mi sembra che si stia creando un buon gruppo con delle atlete interessanti".
Intanto per la "Michela Fanini" è già arrivata una prima grande soddisfazione… quella della convocazione in nazionale di Barbara Guarischi (20 anni velocista) con la quale parteciperà al Giro del Quatar insieme alla campionessa del Mondo Guderzo (titolo vinto con il team lucchese), alla Campionessa italiana Monia Baccaille (titolo vinto con il team lucchese), alla sprinter Giorgia Bronzini, a Valentina Scandolara e a Noemi Cantele… ovvero insieme al meglio del ciclismo azzurro. "Sono contenta per questa chiamata – ha detto la Guarischi – il tecnico Salvoldi mi ha detto che dovrò essere al servizio della squadra e io cercherò di ricoprire questo ruolo nel miglior modo possibile; poi vedremo…".

"Tutto sta procedendo bene – ha aggiunto Brunello Fanini – e anche il clima sereno e di grande allegria unito alla giusta concentrazione non può far altro che aiutare le ragazze in questo importante momento".
La squadra resterà in Versilia fino all’inizio della prossima settimana, poi si ritroverà di nuovo il 20 del prossimo mese; le straniere rimarranno a Segromigno Piano (Lucca) alla foresteria della società, le italiane si aggregheranno a gruppetti e in periodi stabiliti dalla tabella degli allenamenti.
La presentazione ufficiale per stampa, sponsor e tifosi ci sarà a fine a fine febbraio; la prima gara a inizio marzo nel milanese.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |