Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Appiano e Trento prenotano la prima fila al Giro del Trentino 2010


20.12.2009


La Polisportiva Faedo ha raggiunto l’accordo per l’approdo inedito ad Appiano, in Alto Adige, e rinnova il legame con la città di Trento


Lavoro fine ed efficace quello dei dirigenti della Polisportiva Faedo, impegnati a definire le sedi di tappa ed i tracciati della diciassettesima edizione del Giro del Trentino Internazionale Femminile Memorial Audenzio Tiengo, in programma dal 18 al 20 giugno 2010. Sulle strade trentine gli organizzatori di una delle corse più celebri e rinomate del panorama mondiale del ciclismo femminile, hanno trovato collaborazione e stanno riscuotendo consensi riguardo la prossima edizione in vista della definizione della geografia della corsa.

Tra le novità è ormai certo l’ingresso nelle località prescelte della cittadina di Appiano, che segna al tempo stesso il rientro dell’Alto Adige dopo qualche anno di assenza: “L’Alto Adige mancava da qualche edizione e siamo riusciti a riannodare un importante legame con un territorio nel quale in passato abbiamo concluso tappe splendide della nostra corsa – precisa Jury Tiengo, presidente e nuova guida della Polisportiva Faedo dopo la scomparsa del fondatore Audenzio Tiengo – a testimonianza di quanto la stessa sia radicata nella nostra regione”. L’intesa per l’arrivo di una frazione ad Appiano è stata caratterizzata da un feeling speciale sin dall’inizio: “Abbiamo trovato nell’Amministrazione Comunale di Appiano un interlocutore davvero interessato ed entusiasta nell’accogliere la nostra carovana e la conclusione di una delle tappe che sarà tra le più spettacolari che proporremo. L’attraversamento delle strade che circondano il Lago di Caldaro sarà stupendo; le stesse offrono spunti tecnici di rilievo – prosegue Tiengo - per cui definire un finale intenso e ricco di agonismo sarà agevole”. Senza dimenticare il legame che Appiano ha con il ciclismo: “In sostanza una delle tappe della diciassettesima edizione della nostra corsa andrà a concludersi a casa della fuoriclasse altoatesina Eva Lechner – precisa sempre Tiengo – che risiede proprio in questo grazioso borgo tipico dell’Alto Adige e che non manca mai al nostro giro, in quanto beniamina di casa per il pubblico e gli appassionati”.

Nella definizione delle località di tappa la Polisportiva Faedo registra anche la piena adesione della città di Trento: “Avere il capoluogo di provincia con noi per una sede che probabilmente sarà di partenza ci riempie di soddisfazione perché è la testimonianza della vera vicinanza e sensibilità delle istituzioni che operano nello sport a favore della nostra corsa” ha sottolineato il presidente Tiengo, che ha aggiunto: “Ritorneremo nel centro della città di Trento dopo un solo anno di assenza. Infatti nel 2008 partimmo in direzione di Monzambano proprio dalla centralissima Piazza Dante, il simbolo della città. Anche a Trento abbiamo trovato consensi e disponibilità da parte dell’amministrazione cittadina, in una terra come il nostro Trentino che ha legami davvero speciali con il ciclismo ed una tradizione sportiva di lungo corso”.

Nell’imminenza delle festività natalizie, la Polisportiva Faedo con il presidente Jury Tiengo, il consiglio direttivo, i collaboratori, porge i più sentiti auguri per un sereno Natale ed un 2010 ricco di soddisfazioni.

Per ogni ulteriore informazione è disponibile il portale internet ufficiale del Giro del Trentino Alto Adige Internazionale Femminile www.girotrentinodonne.it




Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |