Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Chirio - due colpi di mercato: Tamanini e Kirch


11.12.2009




Chirio-Forno d'Asolo 2010 - Tamanini, Unguryte, Kirch, Uenia Fernandes e Oliinyk le punte
Definito organico e programma per la stagione ventura: Tour dell'India e Israele tra le novità


L'italiana Luisa Tamanini (vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo e seconda nella generale del Giro di Toscana 2009), la lituana Edita Unguryte (da due stagioni vincitrice del Challenge Ville de Lyon e quest'anno del Giro di Polonia) le brasiliane Rosanne Kirch (già seconda al Tour de France) e Uenia Fernades Silva (vincitrice di due edizioni della Copa América), e Olena Oliinyk (rivelazione del 2009), tutte presenti con le rispettive nazionali all'ultimo mondiale di Mendrsio (Svi), saranno le punte di diamante della rinnovata Chirio-Forno d'Asolo, allestita per la stagione 2010 da Franco Chirio.

Con l'innesto dell'ex tricolore trentina Luisa Tamanini, pilastro della nazionale italiana - tocco di classe e ulteriore bellezza - e dalla fuoriclasse brasiliana Rosanne Kirch, il team internazionale femminile si presenta ancor più competitivo ed agguerrito in vista dell'intensa stagione 2010. Nel programma di massima, già messo a fuoco, le magliette giallonere faranno il loro debutto al Tour dell'India e di Israele. Si tratta di una interessante e inedita apertura di orizzonti in aggiunta al già ricchissimo calendario che permetterà al team sempre sostenuto dai fratelli Paolo e Fabio Gallina, di farsi conoscere ulteriormente su scala planetaria.

"In questo difficile momento di particolare congiuntura economica - sottolinea il team manager Franco Chirio annunciando i nuovi innesti di qualità assieme al nuovo collaboratore tecnico Fortunati Lacquaniti - è stato edificante presentare ai nostri sponsor il nuovo organico costituito in prevalenza da vere campionesse, assieme ad altre 17 giovani atlete di sicuro ed interessante avvenire. Con ottimismo i nostri sponsor hanno appreso anche della notizia di queste nuove gare che spingeranno il ciclismo femminile oltre i tradizionali confini toccati del movimento rosa. Si tratta di una eccezionale opportunità da sfruttare a pieno per veicolare anche in India e Israele i marchi della aziende che ci sostengono e danno fiducia ogni anno".

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |