Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Michela Fanini: fuochi d'artificio per la Guderzo


12.10.2009




Eccezionale accoglienza per la campionessa del Mondo alla festa organizzata dalla squadra


Fuochi d'artificio, musica, una torta gigante, le immagini dell'impresa sul megascreen e centinaia di persone hanno accolto la neo campionessa del mondo di ciclismo Tatiana Guderzo, arrivata a Capannori (Lucca) per festeggiare la conquista della maglia iridata insieme alla sua squadra: la “Michela Fanini Record Rox”.
Sfidando la pioggia, accompagnata da patron Brunello Fanini, l'atleta vicentina è stata ricevuta a bordo piscina del Hotel Country Club da un lungo e calorosissimo applauso e da un travolgente entusiasmo.

Presenti i dirigenti della società lucchese al gran completo, gli sportivi, gli amministratori locali (l'assessore provinciale allo sport Valentina Cesaretti e i colleghi di Porcari, Capannori, Quarrata, Viareggio e Altopascio), i giornalisti, i fotografi, i rappresentanti della federciclismo regionale (con il vice presidente Giacomo Bacci in testa) e provinciale (c'era il presidente Gianfranco Battaglia) e molti sponsor.
Ovviamente non potevano mancare le compagne di squadra di Tatiana che a lei hanno dedicato anche un paio di canzoni in un improvvisato e apprezzato karaoke: la campionessa italiana Monia Baccaille, Serena Mensa, Samanta Galassi, Rosane Kirch e il tecnico Alfonso Mottola. A proposito di ciclisti è stata molto gradita e apprezzata anche la presenza dell'ex professionista Michela Bartoli.

“E' stata una serata fantastica – ha sottolineato la campionessa – non mi aspettavo un'accoglienza del genere anche se con Brunello c'è da attenderci di tutto”.
La Guderzo, che ha firmato tonnellate di autografi, anche a decine e decine di turisti tedeschi presenti in hotel e incuriositi da così tanto clamore, è stata poi omaggiata di doni da parte di alcune ditte che collaborano con la “Michela Fanini”; fra questi anche un presente firmato dal maggiore sponsor della squadra: “è un grande onore per me – ha detto Romano Ercolini, titolare della Rox – far parte di una società che ha nelle sue fila la campionessa del mondo; insieme a Brunello Fanini faremo il possibile per trattenerla anche per la prossima stagione”.

A chiudere la serata, accompagnati dal sottofondo musicale de “L'Eco del Serchio” è stato proprio patron Fanini: “questo è il minimo che potevamo fare per una campionessa del mondo – ha aggiunto il numero uno della Michela Fanini – è stato un finale di stagione strepitoso iniziato a fine giugno con la conquista del tricolore da parte della Baccaille, proseguito con i successi al Giro del Friulì, in una tappa del “Toscana” e al Gran Premio Internazionale di Noventa Padovana, e quindi terminato con l'exploit di Mendrisio. Sarà difficile ripetere un anno come questo, ma ci riproveremo”.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |