Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Cycling Sport Promotion lancia la Coppa del Mondo 2010


8.10.2009


Dal primo novembre subito le emozioni con la cronocoppie storica femminile e il campionato italiano ex corridori professionisti

A Cittiglio il ciclismo viaggia con il vento in poppa, spinto sempre più forte dall'entusiasmo dei giovani, determinati e inesauribili dirigenti della Cycling Sport Promotion, guidati dall'infinito Mario Minervino, che lanciano la Coppa del Mondo donne già sei mesi prima con un doppio appuntamento davvero molto suggestivo.

La Coppa del Mondo si disputerà nell'ultimo week end del mese di marzo prossimo, vale a dire domenica 28 marzo 2010, con le migliori atlete al mondo, un percorso rivisitato per renderlo ancora più invitante ed avvincente e un'organizzazione davvero d'eccellenza, come sottolineato da tutti gli osservatori internazionali.

Ma già domenica 1 novembre gli appassionati e gli sportivi di Varese e provincia potranno raggiungere Cittiglio per assistere ad una serie di sfide molto suggestive; si pedalerà infatti nella storia gloriosa del ciclismo femminile agli esordi e nel fascino del ciclismo d'oggi con molte fra le migliori protagoniste delle attuali cronache sportive. L'idea nacque nel corso del convegno "Bici & Mimosa" che si congedò da Cittiglio con una promessa: "noi cicliste di un tempo torneremo qui e pedaleremo in coppia con le giovani per una sfida d'altri tempi", si disse. E così sarà. Tra le cicliste del passato saranno di scena, tra le altre, Morena Tartagni, Giuditta Longari, Florinda Parenti e Elisabetta Maffeis. Tra le atlete di oggi persino Noemi Cantele, Edita Pucinskaite, Giorgia Bronzini e Diana Ziliute, Ma molte altre stanno confermando in questi giorni la loro partecipazione

Non sarà solo una giornata al femminile quella indetta e promossa dalla Cycling Sport Promotion. Infatti a Cittiglio si disputerà anche il campionato italiano degli ex corridori professionisti; un'occasione unica per rivivere le più belle immagini del ciclismo tricolore e per incontrare i propri indimenticabili beniamini a due ruote. Tra questi anche Gianni Bugno, Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Daniele Nardello, Stefano Zanini.

1 novembre
ritrovo: ore 12,00 donne e uomini 
partenza: ore 14.00 - crono coppie donne
partenza: ore 15.00 - campionato Italiano ex corridori professionisti


Ufficio Stampa - Start Communication


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |