Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Gauss - Julia Martisova e Edita Pucinskaite sul podio a Nova


14.9.2009


SARA COFFINARDI: DOPPIO ARGENTO IN DUE GIORNI


Quattro podi in due giorni per le ragazze del Gs Azzurra-Gauss-Rdz-Ormu-Colnago. Julia Martisova e Edita Pucinskaite si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto nella manifestazione di Nova in provincia di Vicenza, corsa più importante della giornata rosa organizzata nella cittadina veneta. Per le campionesse dirette da Luisiana Pegoraro si tratta di una bella performance anche se purtroppo è mancata la vittoria. Entrambe si sono comunque dimostrate all'altezza della situazione, e in prospettiva meeting mondiale c'è di che essere ottimisti perché sono quasi al top della condizione, in grado di ben figurare a Mendrisio. Luisiana Pegoraro al termine della gara ha manifestato il proprio apprezzamento per il comportamento generale delle sue atlete, anche se da ex atleta e comandante della nave biancoazzurra pretende sempre di più. "Volevo vincere in casa mia - rivela "Luis" -, ma le avversarie erano tante e di valore per cui non sono riuscita a togliermi la soddisfazione di brindare nella coppa della vittoria. Però siamo state protagoniste e sono pertanto abbastanza soddisfatta".

L'esordiente Sara Coffinardi è stata invece seconda a Borgo Valsugana e a Nova in sole ventiquattro ore. La gussaghese ancora una volta non ha deluso le attese lottando fino alla fine per il successo. Che detto per inciso non è arrivato, ma non inficia certamente le sue due brillanti prestazioni. Per lei quella che si sta concludendo è una stagione a dir poco straordinaria perché ha avuto nella continuità di rendimento una delle sue qualità migliori. Solo raramente non è entrata in zona medaglia e su di lei si punta molto anche per le prossime stagioni. Tra le allieve a Nova ottavo posto anche per Lisa Gamba reduce da alcune vittorie siglate in tipo pista e su strada.

Intanto è alle porte il Giro di Toscana per under 23 e elite, dove il Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago sarà al via con: Julia Martisova, Edita Pucinskaite, Tatiana Anthosina, Emanuela Azzini, Tania Belvederesi, Eleonora Suelotto, Chiara Bortolus, Alice Donadoni. L'imperativo è di tornare dalal Toscana con almeno qualche podio di giornata e magari figurare bene anche nelal generale come nelle recenti corse a tappe francesi.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |