Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Chirio-Forno d’Asolo: al Tour International de l’Ardèche


9.9.2009


Il presidente di Dynamic Lab Ltda in visita in Piemonte - Sulle strade francesi in prova l'americana Lindsay Myers


Visita in casa Chirio-Forno d'Asolo-Tre Colli-Rougj-Idea Quick prima della partenza per il 7° Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche, prestigiosa corsa a tappe francese che da ieri ha riportato le maglie gialloverdi sulle strade transalpine.

Al quartier generale del team si è fatto vedere il dottor Márcio Soffa de Oliveira, presidente dell'industria farmaceutica brasiliana Dynamic Lab Ltda, realtà da qualche anno vicina alla Chirio-Forno d'Asolo. In Europa per le fiere internazionali del ciclo e gli ormai imminenti mondiali ticinesi di Mendrisio, Soffa ne ha approfittato per incontrare il team manger Franco Chirio (nella foto assieme nell'accogliente cornice del Castello di Cortanze nei pressi di Asti) e salutare le ragazze, in particolare le connazionali sudamericane, ormai da parecchie stagioni asse portante del team di Montechiaro d'Asti.

Intanto continuano gli impegni agonistici di questo finale di stagione proiettato sui mondiali di Mendrisio. Dopo la partecipazione al Trophèe d'Or, fino a sabato 12 settembre la Chirio-Forno d'Asolo è impegnata in un'altra prestigiosa corsa a tappe francese, il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche disegnato sulle strade del dipartimento della regione Rhône-Alpes (Rodano-Alpi). Appuntamento scelto dalle big internazionali per preparare il mondiale dove il team gialloverde si è già distinto negli anni passati. Nel 2007 la Chiro Forno d'Asolo ha centrato il successo nella classifica a squadre grazie al 5° posto di Uenia Fernandes, già 3^ nel 2004, e il 6° di Ombretta Ugolini nella classifica generale.

Ieri il Tour de l'Ardèche è scattato con la 1^ tappa Le Pouzin-Beauchastel di 119,4 km che prevedeva due Gpm di 3. categoria (Côte de St Vincent e Mas de Gras). Si è registrato il successo per distacco dell'austriaca Christiane Soeder (Cervelo) con Olena Oliink al 18° posto nel gruppo delle migliori giunto a 2'03". Zablockyte dopo soli 7 km dal via ha invece rischiato il ritiro. La lituana coinvolta in una caduta è rimasta a lungo a bordo strada prima di riprendersi. Pesante il ritardo accumulato al traguardo di Beauchastel. Mentre Uenia Fernandes che poteva ambire ad una buona prestazione, sull'ultima salita della giornata ha dovuto fare i conti con un guasto meccanico che l'ha momentaneamente appiedata. Stamani invece sono in programma due tappe. La crono di 9,400 km al mattino da Vals les Bains a Antraigues e nel pomeriggio la Vals les Bains-Le Teil di 102.7 km (start ore 15) con tre Gpm (Côte de l'Echelette e Côte de Mirabel di 2. categoria, Entrée Berzème di 1. categoria)

La Chirio Forno d'Asolo schiera la lituana Eglé Zablockyte (n° 120 di dorsale) e le ucraine Tatiana Riabchenko (116) e Viktoria Vologdina (119) reduci dal Trophèe d'Or, quindi la brasiliana Uenia Fernandes (117), l'ucraina Olena Oliinyk (118) che nei tracciati ondulati può dire la sua e la new entry americana Lindsay Myers (115), atleta in prova che rientra in una "rosa" sotto osservazione in vista della composizione dell'organico per la stagione ventura.

TAPPE
1^ tappa martedì 8 settembre 2009 - Beauchastel-Beauchastel 119.4 km
2^ tappa mercoledì 9 settembre 2009 - Vals les Bains-Antraigues crono 9.4 km
3^ tappa mercoledì 9 settembre 2009 - Vals les Bains-Le Teil 102.7 km
4^ tappa giovedì 10 settembre 2009 - St Sauveur de Montagut-Cruas 124.5 km
5^ tappa venerdì 11 settembre 2009 - St Marcel d'Ardèche-Villeneuve de Berg 110.5 km
6^ tappa sabato 12 settembre 2009 - Bourg Saint Andéol 85.8 km

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |