Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Gauss - Edita Pucinskaite costretta a rinunciare al Trofeo Fardelli


5.9.2009


LE RAGAZZE DEL SETTORE GIOVANILE DI SCENA A VADA (LIVORNO)


La fuoriclasse Edita Pucinskaite non parteciperà al trofeo Fardelli: crono individuale in programma domenica 6 settembre a Rogno per l'organizzazione della Gm Sport presieduta dall'ex professionista, nonché campione italiano Giuseppe Manenti. L'atleta del Gs Gauss-Rdz-Ormu-Colnago ha rimediato una brutta botta al ginocchio destro durante il Trophèe d'Or Feminin in Francia, comunque concluso al secondo posto e purtroppo avverte ancora dolore per cui ha deciso di dare forfait. Davvero un peccato perché Peter Pan aveva vinto questa manifestazione tre anni fa e quasi certamente anche tra due giorni sarebbe stata in grado di ottenere una buona performance. I colori del team bresciano saranno difesi dall'orobica Alice Donadoni, sicuramente in grado di fare bene sul circuito bergamasco che misura 7,800 chilometri, da ripetere due volte.

Mentre Edita Pucinskaite è salita a Livigno per un periodo di ossigenazione insieme a Julia Martisova e Tatiana Anthosina, la promettente Veronica Alessio è stata convocata per le prossime gare di coppa del mondo su pista. Un riconoscimento importante per una ragazza di grandi qualità, e per il club caro a Luigi Castelli la conferma di essere ormai assurto a livelli di eccellenza.

Nel Trophèe d'Or Femminin in Francia è tornata alle corse Tania Belvederesi reduce dall'infortunio alla clavicola, "ricordo" della caduta occorsole al Thueringen Tour in Germania. L'atleta marchigiana ha fornito una discreta prestazione nonostante fosse al rientro agonistico. La "Belva" potrà quasi certamente tornare a graffiare nelle prossime competizioni, perché deve solo riacquistare ritmo e potenza per concludere la stagione alla grande come l'aveva peraltro iniziata. Gianni Simoncelli, direttore sportivo del settore giovanile, ha intanto convocato allieve e esordienti per la vicenda agonistica di Vada in provincia di Livorno. L'imperativo è quello di guadagnare almeno un altro podio per avvicinarsi sempre di più al record dell'anno scorso, dove big e settore giovanile riuscirono a collezionare ben 57 podi. Attualmente le ragazze di patron Luigi Castelli sono a quota 53 a un tiro di schioppo dal primato stabilito nel 2008.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |