Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Edita Pucinskaite seconda al Trophee d’or Femminin in Francia


31.8.2009


LISA GAMBA-SARA COFFINARDI REGINE DI GIORNATA A SOZZIGALLI (MODENA)


Quattro podi in quattro giorni. Li hanno conquistati: Edita Pucinskaite al Trophèe d'Or Femminin in Francia; Lisa Gamba e Sara Coffinardi a Sozzigalli in provincia di Modena, portando a cinquantatre il bottino conquistato in questa stagione a soli quattro dal record stabilito un anno fa. Primato che a questo punto è ormai nel mirino delle ragazze guidate da Luisiana Pegoraro e Gianni Simoncelli, confermatisi bravi come pochi nel gestire situazioni in corsa e fuori.
Edita Pucinskaite dopo avere concluso seconda la terza tappa è riuscita a porsi in evidenza anche nelle frazioni successive concludendo la breve corsa a tappe transalpina al secondo posto assoluto con soli 10" di ritardo da Diana Ziliute. Per la fuoriclasse giunta al team bresciano un paio di mesi fa un'altra bella prestazione a conferma del suo valore, che lascia bene sperare per la terza e conclusiva fase della stagione con il Mondiale di Mendrisio nel mirino. Tra le protagoniste ancora una volta pure Julia Martisova, quarta nella quarta tappa e decima in classifica generale con 44" di ritardo, lo stesso accusato dalla regolare Tatiana Anthosina classificatasi ventesima.

In Emilia sono tornate a ruggire le leonessine di Gianni Simoncelli. Tra le allieve bella performance per Lisa Gamba, la quale dopo avere vinto due tipo pista a Mori in provincia di Trento ha colto finalmente la prima vittoria su strada, rompendo un incantesimo che stava per metterla in ambasce. Adesso che è tornata a furoreggiare anche su strada possiamo attenderci altre prestazioni maiuscole e perché no altri successi. Nella stessa categoria quinta piazza per Isabella Ferrari, brava nel mettersi a disposizione della compagna di club Lisa Gamba.

Tra le esordienti decima meraviglia dell'anno per la campionessa regionale lombarda Sara Coffinardi, ancora una volta una spanna sulle avversarie. Per la gussaghese un'altra brillante prestazione che le consente di scalare ulteriormente i vertici del ciclismo giovanile italiano, a conferma delle sue straordinarie qualità tecniche e agonistiche. Davvero un'annata da incorniciare per questa ragazza, brava anche a scuola e molto carina. Come dire che è davvero una perla rara, una di quelle che si trovano molto raramente. Che l'abbia individuata il team di patron Luigi Castelli depone tutto a suo favore.

Ufficio Stampa Angiolino Massolini


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |