Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

L’Acd Costa Etrusca rilancia ed attende allieve ed esordienti domenica 6 settembre


13.8.2009


Nuovo importante appuntamento organizzativo firmato dall’equipe diretta da Renzo Parietti in collaborazione con il Gruppo Sportivo Vada


Sembra non fermarsi più l’attività organizzativa dell’Acd Costa Etrusca in un 2009 davvero ricco di sorprese. Al termine del piacevole e tradizionale impegno di mezz’estate in favore delle categorie minori dei Giovanissimi con la gara del 31 luglio scorso a Castellina Marittima, il dinamismo e la passione per le due ruote al femminile da parte di Renzo Parietti e dei suoi più stretti collaboratori conducono direttamente a domenica 6 settembre, quando si svolgerà una corsa a favore delle categorie femminili giovanili delle allieve e delle esordienti, con la stretta e determinante collaborazione del Gruppo Sportivo di Vada: “Correremo proprio a Vada domenica 6 settembre – precisa subito un entusiasta Renzo Parietti – in una giornata che raggrupperà maschi e femmine con manifestazioni distinte e separate. La mattina sarà dedicata al ciclismo maschile, il pomeriggio a quello femminile. Stiamo terminando di allestire il circuito che sarà di circa otto chilometri e mezzo da ripetere più volte sino ad arrivare al chilometraggio consueto per le due categorie, vale a dire circa trentaquattro chilometri per le esordienti e quarantadue per le allieve. Nasce questa collaborazione con gli amici del Gruppo Sportivo Vada – prosegue Parietti – già vicino a noi in occasione della prima delle tre frazioni del Trofeo Costa Etrusca per Donne Elite, che partì proprio da Vada. Avendo poi una squadra impegnata proprio nelle due categorie interessate dalla corsa che stiamo preparando, non si poteva che aderire con slancio ed entusiasmo”. Un anno davvero intenso e ricco di impegni quello in corso per Parietti e per il suo gruppo: “Il 2009 è un anno importante e ricco di iniziative. Siamo riusciti ad inserire e realizzare la terza giornata di gara nel Trofeo Costa Etrusca Internazionale, che rimane il nostro punto di forza a livello organizzativo, non senza sforzi e sacrifici. Abbiamo allestito una squadra giovanile femminile con cui stiamo percorrendo l’Italia in ogni week end. Abbiamo rispettato l’impegno con i Giovanissimi con la manifestazione di Castellina Marittima ed ora siamo impegnati a favore delle allieve e delle esordienti per l’inizio di settembre”.

Nel frattempo è caratterizzato da riposo attivo ed allenamenti mirati il breve periodo di lontananza dalle corse per il terzetto delle esordienti dell’Acd Costa Etrusca, Rebecca Cappelli, Giada Del Ghianda e Martina Tassoni che, dopo i molteplici impegni estivi su strada e su pista, saranno pronte a gareggiare nell’appuntamento emiliano di Sozzigalli di domenica 30 agosto.

Ufficio Stampa Acd Costa Etrusca


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |