Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

La Safi-Pasta Zara alla Route de France, debutto stagionale per la spagnola Anna Sanchis


4.8.2009


Da domenica 9 agosto, fino a venerdì 14 agosto, la Safi-Pasta Zara sarà impegnata alla Route de France, il Tour de France femminile. Per la squadra di Maurizio Fabretto si tratta di un ritorno sulle strade francesi che lo videro trionfare nel 1998 e nel 1999 rispettivamente con Edita Pucinskaite e con Diana Ziliute. Proprio l’atleta lituana che vive a Montebelluna a dispetto degli anni che passano sarà la capitana di una formazione che schiererà anche le italiane Giorgia Bronzini, Alessandra Borchi, Elena Berlato e le spagnole Eneritz Itturiaga e Anna Sanchis. Quest’ultima farà il suo debutto stagionale con la maglia della Safi-Pasta Zara dopo l’intervento invernale al ginocchio che l’ha obbligata a uno stop più lungo del previsto.

Alla Route de France la Safi-Pasta Zara, che quest’anno sta affrontando tutti i più importanti appuntamenti internazionali del ciclismo femminile, dovrà vedersela, in particolare, con le più importanti squadre di casa, con la nazionale Usa, con la nazionale australiana e con la formazione nazionale tedesca. L’equipe Columbia schiererà Luise Keller, vincitrice nel 2008. Particolarmente atteso è anche il rientro della velocista russa Svetlana Bubnenkova, ferma da un anno. Tra le favorite, Judith Arndt e Rochelle Gilmore.

La Route de France scatterà il 9 agosto con il prologo a cronometro di 4,4 km, da Fontaines a Chaix. La seconda tappa, il giorno dopo, sarà di 108 km, da Fontenay le Comte a Cholet. Martedì le atlete in gara si sfideranno a Cholet: in programma una cronometro cittadina di 15 km. Mercoledì 12 agosto partenza da St Pryve St Mesmin e arrivo a Vierzon, dopo 181 km. Giovedì, le atlete affronteranno i primi strappi: da Vierzon a St Pourcain, 153 km. Venerdì, gli ultimi 132 km da Blanzat a Chatelguyon, con tanta montagna.

Ufficio stampa Safi-Pasta Zara


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |