Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

GIRODONNE 2009; pronti a partire per Scarperia. Venerdì si corre già per la classifica


2.7.2009


GIRODONNE 2009: ritrovo e prologo venerdì a Scarperia (FI)
si assegnano subito le quattro maglie in palio: classifica generale, classifica a punti, classifica giovani e classifica GPM


Ultimi preparativi per gli uomini di Giuseppe Rivolta, in procinto di partire per Scarperia, in provincia di Firenze, e allestire il primo quartier tappa e il primo percorso del Girodonne che inizierà venerdì 3 luglio e si concluderà a Grumo Nevano (NA) domenica 12.

Si caricano i furgoni di ogni attrezzo, pannello, cartello che poi sarà utilizzato per tracciare, indicare e guidare atlete e seguito lungo le strade d'Italia interessate alla competizione: "Forse il Giro più bello fra quelli che ho organizzato io - dice Rivolta fra il carico di uno scatolone ed un altro". Si stivano risme di carta e si assicurano le fotocopiatrici alle pareti dei mezzi, si caricano i TNT e i pannelli degli sponsor, le maglie da consegnare, le bottiglie di spumante per le premiazioni. I fiori no, si acquisteranno strada facendo. Ci sono poi le ammiraglia da controllare, le bandierine per le motostaffette e poi tanto ancora; così è stato per tutto il pomeriggio di oggi. I primi a partire saranno in viaggio già domattina; sono quei volontari che il Giro lo vivono un giorno prima. Gente che ha il ciclismo nelle vene e che anticipa la corsa di un giorno per preparare il percorso e che dovrà dire di essere stata al Girodonne per dieci giorni senza aver mai visto un arrivo. Sì, perchè il ciclismo non è solo sudore e fatica per i corridori; c'è anche tanta gente per cui fatica e sudore sono gli elementi con i quali convivere per giorni in un lavoro oscuro, lontano dalla corsa ma fondamentale perchè poi tutto si possa svolgere nel migliore dei modi. Così in tutto questo tran tran c'è solo il tempo di rivolgere un frettoloso augurio: "Auguro che tutto vada bene - ha detto patron Rivolta - che la gente sia numerosa, che il meteo ci assista e che sia uno spettacolo bello. Il ciclismo femminile vive di colori e si alimenta della fantasia dellle atlete; noi organizzatori ci auguriamo che vengano in tanti a vedere le Girine"

Venerdì dunque, il Girodonne prenderà avvio con le operazioni preliminari ma soprattutto susciterà le prime emozioni a pedali.
Questo il programma della giornata del 3 luglio:
RITROVO
Il ritrovo per le operazioni preliminari è fissato a SCARPERIA (Fi) presso il Centro Sportivo Comunale di Viale Giacomo Matteotti.
SEGRETERIA
La Segreteria per i preliminari entrerà in funzione dalle ore 10.00 presso i locali del Centro Sportivo Comunale.
RITIRO ACCREDITI
Il ritiro degli accrediti per il seguito ufficiale inizierà alle ore 11.00 sino alle ore 16.00 presso il Centro Sportivo Comunale.
VERIFICA LICENZE E ACCREDITI SQUADRE
Presso il Centro Sportivo Comunale dalle ore 13.00 alle ore 15.00.
RIUNIONE DEI DIRETTORI SPORTIVI
La riunione dei Direttori Sportivi con la Direzione del Giro e i Commissari di Gara è fissata nella Sala Consiliare presso il il Palazzo dei Vicari in via Roma (piazzetta dei Vicari) alle ore 16.00.
FIRMA FOGLIO DI PARTENZA: ore 18:45 nei pressi della piazzetta dei Vicari
PARTENZA: ore 19 da Via Roma/Piazzetta dei Vicari
ARRIVO: arrivo previsto dell’ultima atleta ore 22
CENNI SULLA TAPPA: Cronometro individuale in notturna su un percorso cittadino di Km.2,500, completamente illuminato. Il tracciato consiste in un ovale da effettuarsi in senso orario con la parte iniziale del percorso in lastricato. La parte finale è in leggerissima pendenza.

Ufficio Stampa - Start Communication



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |