Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Jennifer Hohl ancora campionessa svizzera


28.6.2009




La 23enne sangallese di Marbach Jennifer Hohl si riconferma brillantamente campionessa svizzera su strada dopo una gara molto equilibrata che si è decisa solo allo sprint. Giornata molto felice per la Bigla Cycling Team che ha piazzato al secondo posto Bettina Kuhn: a completare il podio Andrea Wolfer, portacolori della bike-import.ch.

29 le atlete al via e poco meno di 100 i chilometri da percorrere sul circuito disegnato attorno a Nyon. In assenza della fuoriclasse zurighese Nicole Brändli l'esito della corsa era tutt'altro che scontato visto il grande equilibrio delle forze in campo. Da un parte la Bigla Cycling Team della vincitrice in carica Jennifer Hohl e della campionessa svizzera a cronometro Karin Thürig, dall'altra la Cervélo della scalatrice Schwager, e di Schnider ed Aubry, rispettivamente la seconda e la terza del 2008, ed infine la Bike-Import.ch, squadra più numerosa ma senza atlete in grado di fare veramente la corsa.

Presto si è capito che il titolo svizzero si sarebbe assegnato allo sprint. Non molti gli eventi di rilievo che hanno caratterizzato la corsa: hanno provato ad attaccare dapprima Sereina Trachsel (Bike-Import.ch) all'inizio del secondo giro e poi più volte Jennifer Hohl ma in conclusione nessuna è riuscita a fare veramente la differenza in salita. Troppo poco selettiva l'asperità posta subito ad inizio percorso, e troppi i chilometri che separavano il culmine della salita dal traguardo. Alla fine sono rimaste in tredici a giocarsi in volata il titolo rossocrociato su strada 2009. All'ultimo chilometro di corsa prende in mano la situazione la passistona Karin Thürig che si mette a tirare a più non posso per preparare la volata alle compagne. Il lavoro perfetto di Karin viene finalizzato al meglio da Jennifer Hohl che vince chiaramente la volata davanti alla compagna di squadra Bettina Kuhn ed alla pistard Andrea Wolfer.

Evidentemente felicissima ed un poco incredula Jennifer Hohl al termine della corsa, lei che velocista non è, e lei che era uscita decisamente stanca dal recente Giro del Trentino. "Ho dovuto fare quattro giorni senza bici" dirà dopo la corsa. Riposo letteralmente d'oro quindi per la giovane sangallese che porta un po' di serenità in casa Bigla dopo una stagione difficile. E fra una settimana comincia il Giro d'Italia femminile, importante obiettivo per la squadra elvetica capitanata da Nicole Brändli (attualmente in altura a rifinire la preparazione in vista della corsa rosa) ma gara pure nel mirino dell'armata Cervélo di Lacambra, uscita oggi sconfitta dai campionati svizzeri ma pronta ad essere grande protagonista sulle strade del Giro.

L'ordine d'arrivo
  1. Jennifer Hohl (Bigla Cycling Team) 2.53.35 (34.01 km/h)
  2. Bettina Kuhn (Bigla Cycling Team)
  3. Andrea Wolfer (Team bike-import.ch)
  4. Fabienne Sommer (Team bike-import.ch)
  5. Jessica Schneeberger (Team bike-import.ch)
  6. Valérie Hoffstetter (Team Romandie-Giant Women)
  7. Diana Rast (RRC Nordwest/Campione Celeste)
  8. Jasmin Achermann (Team Fischer BMC - VC Rain)
  9. Emilie Aubry (Cervélo TestTeam)
  10. Pascale Schnider (Cervélo TestTeam)
-Galleria fotografica-

Il diario di Jennifer Hohl - Di nuovo campionessa svizzera su strada!!





Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |