Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Janildes Fernandes Silva
Cecilie Uttrup Ludwig

Elena Cecchini è la nuova campionessa italiana donne junior


25.6.2009




Elena Cecchini (ASD Vecchia Fontana), friulana di Mereto di Tomba (UD), ha conquistato a Imola il titolo di campionessa italiana donne junior. La Cecchini ha regolato in volata un drappello di dodici unità che si era selezionato sulla salita Dei Tre Monti. La gara si è disputata sulla distanza di 79,9 chilometri

Elena Cecchini è nata a Udine il 25 maggio 1992. Ad Imola si è imposta nella quarta gara stagionale. In precedenza ha conquistato la terza maglia tricolore; in precedenza aveva vinto il titolo tricolore nel 2006 e nel 2008 nella corsa a punti in pista: "ma questa è la più prestigiosa - ha detto felice dopo la premiazione - perchè vinta su strada. Pensavamo di fare la gara per la mia compagna Rossella Callovi ma poi in volata si sono create le condizioni per vincere e così ho tirato dritto verso il traguardo". Elena viene da una famiglia di ciclisti; hanno corso in bicicletta suo papà, suo zio, suo fratello e suo cugino. Studia al liceo scientifico ed ha un coniglietto portafortuna di nome Patty: "Dedico il successo alla mia squadra perchè la migliore al mondo; sono stato proprio fortunata a trovare questi dirigenti", la sua dichiarazione finale.

Ordine d’arrivo: 1. Elena Cecchini (A.S.D. S.C. Vecchia Fontana) km 79,9 in 2h11’14" media 36,530 km/h; 2. Giulia Donato (G.S. Verso L’Iride Maccari Spumanti); 3. Alessia Martini (Vaiano Riverauto LTI); 4. Rossella Callovi (A.S.D. S.C. Vecchia Fontana); 5. Viviana Gatto (Avantec Artuso tre Colli); 6. Isabella Arman (Cicli Zanella-Piemme Safi); 7. Veronica Trevisan (A.S.D.C. Villadose Angelo Gomme); 8. Giulia Ronchi (Team Desenzanese ASD); 9. Chiara Capuzzo (G.S. Verso L’Iride Maccari Spumanti); 10. Elena Mardegan (Team Buderus Cicli Cavallera).

Ufficio Stampa - Livio Iacovella



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |